SuperGT 2014 GT500 Round 9/9

Round 9 Spa-Francorshamps

download

Il SuperGT 2014 GT500 ha finalmente un vincitore! Si tratta del sempre leader della classifica Atzy2305 che non ha mai ceduto la sua posizione da inizio torneo. A Spa non è stata facile portare a casa il titolo, complice una clamorosa carambola allo start, viene coinvolto rovinosamente rischiando di buttare all’aria tutto. Il secondo posto in gara due gli salva il meritato primo posto e la conseguente vittoria del Campionato. Da sottolineare la tenacia e l’arrembante determinazione di TheDoctor-lee-41 che nonostante avesse più di 40 punti di svantaggio è riuscito ad arrivare a una manciata di gettoni dal primo pilota NIssan. Duello entusiasmante che ha appassionato tutti noi. I complimenti vanno anche a filiph73 in terza posizione generale. Da segnalare le ottime (e fortunose oserei) prestazioni di motorettone e JOLLYJACK5 a podio qui a SPA.

Occhi puntati ora sul SuperGT 2015 GT300 che si appresta ad essere molto più appassionante e impegnativo di questo, che comunque ha fatto tenere col fiato sospeso tutti fino all’ultimo secondo.

 

ORDINE D’ARRIVO GARA 1 SUPERGT 2014 GT500  
POS PILOTA TOT CASA SANZIONI
THEDOCTOR-LEE-41 20 HONDA  
MOTORETTONE 15 NISSAN  
JOLLYJACK5 11 HONDA  
LIAMOX10 8 HONDA  
DANILO1GRAZIE 6 LEXUS Richiamo
JOHN_RAMBO992 5 LEXUS  
TRL_SAMURAI 4 TOYOTA Richiamo
JASPERAIR 3 NISSAN  
ATZY2305 2 NISSAN  
10° DAMY977 1 NISSAN Richiamo
11° MAMAS_013 0 HONDA  
12° X_XALBY10 0 LEXUS  
13° LLOWIT 0 NISSAN  
14° FILIPH73 RIT. NISSAN Richiamo
15° LABSAN RIT. LEXUS  

 

ORDINE D’ARRIVO GARA 2 SUPERGT 2014 GT500  
POS PILOTA TOT CASA SANZIONI
THEDOCTOR-LEE-41 20 HONDA  
ATZY2305 15 NISSAN  
FABRIZIOFAZR 11 HONDA  
DANILO1GRAZIE 8 LEXUS  
FILIPH73 6 NISSAN  
LIAMOX10 5 HONDA  
TRL_SAMURAI 4 TOYOTA  
MOTORETTONE 3 NISSAN  
JOLLYJACK5 2 HONDA  
10° MAMAS_013 1 HONDA  
11° LLOWIT 0 NISSAN  
12° DAMY977 0 NISSAN  
13° JASPERAIR 0 NISSAN  
14° v_KING_95 0 LEXUS  
15° X_XALBY10 0 LEXUS  
16° JOHN_RAMBO992 0 LEXUS  

*Per Richiamo si informa l’utente di aver tenuto un comportamento ai limiti del Regolamento


Commenti

6 risposte a “SuperGT 2014 GT500 Round 9/9”

  1. Ciao a tutti

    vi ringrazio per i complimenti ma sono io che li faccio a tutti i partecipanti perchè, tolti gli episodi di Spa, è stato un torneo corso con grande competitività e correttezza da tutti.

    Veniamo però a Spa. Per poco non ci scappava la beffa proprio alla fine, complice lo strike allo start che mi ha messo fuorigioco (ma anche Samurai) e mi ha costretto ad un anonimo e rischioso 9° posto. Peccato perchè la qualifica era andata meglio del previsto, dato che avevo centrato la pole “vera” (non ero mai sceso sotto il 14) e speravo di chiudere in bellezza con una vittoria. Così non è stato.

    Inizio Gara 2 con lo stato d’animo di Schumacher vs Coulthard (proprio come a Spa ’98), deciso però a rimettere le cose a posto e così è: 2° in qualifica a una manciata di decimi da Doc e gara “sicura” sempre alle sue spalle senza particolari patemi.

    Rinnovo i complimenti a Doc che in alcune occasioni è stato davvero imprendibile e che credo possa togliersi diverse soddisfazioni correndo negli eventi del Fairclub. Un bravo anche a Samurai che con la Supra ha fatto i numeri e a coloro con cui ho avuto incontri più ravvicinati di altri li davanti con grande sportività (filiph, fabrizio, danilo, llowit, liamox etc.) e più in generale a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del torneo.

    “Charlie” Mamas ottimo come sempre, faccio mio il suo invito per il GT300 che sarà davvero coinvolgente, fidatevi…iniziate a capire con chi potreste formare un team affiatato, sarà fondamentale 😀

    A presto

  2. Un grazie a tutti per avermi ospitato a questo campionato in qui mi sono divertito e ho conosciuto piloti davvero in gamba.Faccio i complimenti al vincitore del torneo ATZY che ora porta in testa la sudata corona e voglio anche fare i complimenti a The Doctor ( grande amicone ) che si porta a casa il risultato strameritato di vice campione.Peccato per lui non avere iniziato disputando la prima gara del campionato cosa che se cosi fosse stata gli avrebbe quasi certamente valso il titolo di campione,senza nulla togliere comunque ad ATZY pilota fortissimo come anche molti altri.Grazie a MAMAS x avermi accolto

    1. Grazie a te Roby 😉

  3. Finalmente finisce il campionato e faccio i miei piu sentiti complimenti ad Atzy,molto bravo e costante x tutto il campionato,si è meritato il campionato bravo ;)io purtroppo devo consolarmi x le vittorie ottenute,9 e un ottimo 2 posto in classifica considerando i 40 pt di svantaggio ke avevo,dal Red Bull Ring avevo iniziato a prendere una bella confidenza,sia kn la macchina ke kn i regolamenti e da li ho dato sempre il max e ci ho creduto fino a Silverstone,purtroppo le gare sn cosi,xò mi sn divertito veramente 😀 a SPA il mio obbiettivo era vincere sia G1 ke G2 senza pensare ad altro e cosi e stato,G1 dopo la carambola al via ke x pochi centimetri ho sfiorato grz alla mia esperienza,xkè sn stato l unico a mantenere la traiettoria esterna visto ke all interno si era formato un trenino pensavo di potercela fare ma in G2 Atzy è stato bravo a rimanermi sempre dietro…un ringraziamento a Mamas x l ottima gestione del torneo,nn è stato facile x lui tenere a bada tutti noi piloti ke siamo stati veramente TUTTI bravi 😀 adesso si passa al gt300 e la vedo veramente dura,ci sarà da sudare 😉 a presto AMICI.

  4. Avatar JasperAIR
    JasperAIR

    È stato un bel Campionato, al di là dei risultati, anche x me perché mi sono divertito e ho incontrato piloti (e persone) in gamba! La gara in se x me è stata l’ultima di una serie piuttosto negativa, ma in linea col mio livello. Visto che quasi regolarmente vado via via migliorando i tempi e a volte addirittura faccio tempi simili nelle gare 2, mi piace pensare che provando un po’ di più potrei fare meglio e così mi rincuoro!
    Faccio i miei complimenti a Atzy, tenace, veloce e costante, a Doctor che ci ha provato fino in fondo e ha vinto più gare di tutti, a Moto, Philip, Lowit, Liamox, Fabrizio e tutti gli altri. Un complimento particolare a Samurai, grandissimo pilota e ai miei due compagni di retrovie Ciaveta e Labsan/Sanfly! Un grazie ai ragazzi che si sono aggiunti strada facendo e a Mamas, che con giusto impegno ha reso possibile tutto ciò! Adesso aspettiamo il prossimo Campionato, che sicuramente sarà coinvolgente come lo è stato questo!