FIA FORMULA 3 – Risultati Round 1 (Zhuhai)

zhuhai-f3GtMaverik vince questo primo evento davanti a marco32_vr46, vincendo la sua semifinale e battendo il rivale nella finale ad alta adrenalina! A podio nelle due semifinali salgono anche FDP (ottima serata per lui), Atzy, Dany (sfortunato in finale), TheDoctorLee (tartassato da una connessione ingiocabile). In finale dietro i primi due inarrivabili si piazza GpRacing con una solida prestazione

 

 

APPUNTI DELLA DIREZIONE GARA

La serata è stata caratterizzata da un eccessivo numero di contatti, nella maggioranza dei casi evitabilissimi e di una banalità quasi surreale. Semplicemente inaccettabile.

Si suggerisce, anzi si ORDINA a tutti i partecipanti quanto segue:

  • banditi i ruota a ruota in rettilineo: in quasi tutti i circuiti (e a Zhuhai in particolare) ci sono carreggiate abbastanza ampie che garantiscono sorpassi in totale sicurezza. È semplicemente ridicolo che avvengano gravi incidenti causati dall’eccessiva vicinanza di due auto in rettilineo. I partecipanti DEVONO CAPIRE che stanno gareggiando a ruote scoperte e non con carene di protezione.
  • in qualsiasi circostanza, in qualsiasi occasione, quando c’è bagarre occorre che i diretti interessati lascino lo spazio necessario alla manovra di entrambi i piloti. I partecipanti DEVONO CAPIRE che non stanno correndo in prova a tempo, che le auto affianco non spariscono magicamente, che per il divertimento di tutti è meglio alzare il piede piuttosto che chiudere bruscamente traiettorie o fare staccate come se non esistesse nessun altro.
  • i rientri in pista pericolosi saranno d’ora in poi puniti con severità. Ci sono state manovre discutibili anche in tal senso
  • i sorpassi in generale vanno fatti nella più assoluta sicurezza. A costo di aspettare qualche giro in più per accertarsi del punto migliore in cui provare la manovra
  • se avete problemi di connessione o lag è meglio FERMARSI per non causare danno a voi e ai vostri avversari. Purtroppo questo è un fattore che va messo in conto e capiamo che può essere fastidioso.

Commenti

4 risposte a “FIA FORMULA 3 – Risultati Round 1 (Zhuhai)”

  1. Avatar Onlyonedeps
    Onlyonedeps

    Non è per nulla la mia pista preferita, so solo che riesco a girarci più lento rispetto ai fenomeni Marco e Carmelo ma con pochi errori. Gara 1 qualifiche buone, parto 5, mi ritrovò 4° dietro GPracing e Atzy che battagliano come gladiatori (si dovrebbe prendere esempio da loro su come battagliare), dietro il mio compagno fabriziofarz, giro 6 mi tampona il compagno e deciso di tirare qualche giro con auto che viaggia storta per fare il rabbocco e all’8 giro rientro. Esco e cercò di girare il più forte che posso ma son più lento di GTVbarber, qualche derapata di troppo e decido di lasciarlo andare. Tengo il mio ritmo e mi ritrovo 2° al giro si pit-stop con il mio comprare a seguire. Carmelo a 30 secondi, doppietta assicurata anche se GPracing aveva qualcosa da ridire. Battaglia con Fabrizio, arrivano a fine gara molto vicini a me, io prendo la mia unica penalità di gara in curva 2 e mi sorpassano. Curva dopo GPracing si gira e la doppietta era servita al contrario. Penultimo giro ai gira pure Fabrizio, Atzy ai faceva sempre più vicino, tiro e arrivò 2°. Gara 2 auto inguidabile, parto ultimo (genialata), al via è successo di tutto e all’uscita della prima curva son già al 4 posto, fine giro vado largo, mi tampona dany e entrò in bagare con TheDoctorLee e GTVbarber. Quest’ultimo e dany si toccano e mantengo la mia posizione

    1. Avatar Onlyonedeps
      Onlyonedeps

      Anche TheDoctorLee rimame coinvolto nell’incidente, ma picchia come un fabbro il mio compare, poveraccio. Lotto con GTVbarber e kingarrow, vengo tamponato 2 volte da barber, auto inguidabile in curva, giro in 1.27.5. Entrambi si girano e prego di tenere l’auto fino al traguardo. TheDoctorLee mi sorpassa più avanti, ultimo giro mi beffa kingarrow, chiudo 6° con il rammarico di quel punticino su TheDoctorLee, mi avrebbe fatto comodo.
      Condivido la segnalazione di Riccardo, serve evitare ruota a ruota evitabili e senza una buona connessione meglio non gareggiare. Spero venga seguita a Donington dove i sorpassi sono quasi impossibili.

      1. Avatar GTVBARBER58
        GTVBARBER58

        Buongiorno piloti non volevo fare nessun comment ma vengo chiamato in causa e dico la mia io non ho tamponato nessuno se x questi fastidiosissimi lag e piloti molto aggressivi-prepotenti nel voler superare subito senza un monimo rispetto x l’avversario.io dico solo i forum sono creati x una bella comunity di amici nel divertirsi insieme nel rispetto-competizione recoproca ma ci sono piloti che pensano di stare in lobby pubblica.x rispetto di mamas e altri continuo il campionato ma quello che succede in questo forum non è lo spirito giusto x certi utenti.

        1. Avatar Onlyonedeps
          Onlyonedeps

          Condivido sull’aggressività la tua visione, però da parte tua qualche ruota a ruota evitabile c’è stato (vedesi il contatto con superflash in gara 1 e il quasi contatto con me in gara 2 dove ti sei girato da solo in curva 1). Probabilmente la tua connessione ti ha giocato brutti scherzi ma ho subito due tamponementi (ora siam pari XD). Sportività e rispetto sono stati applicati da tutti, capisco che nei primi giri di gara 2 ci sia stata parecchia bagare, non vederla come incapacità o irrispettosità ma qualche sorpasso può succedere.