FOCUS RS CHALLENGE – Round 4 (Watkins Glen)

FOCUS RS CHALLENGE – Round 4 (Watkins Glen)

Epiche e fantascientifiche sono le tracce a noi lasciate dalle gare a Watkins Glen.

In Stanza A viene scomodato addirittura il filosofo greco Zenone:

Un “automobile” più lenta non può essere raggiunta da una più rapida; giacché quella che segue deve arrivare al punto che occupava quella che è seguita e dove questa non è più; in tal modo la prima conserva sempre un vantaggio sulla seconda.

340007_539111362786463_74026874_oPer chi riconosce solo gli effluvi della benzina e delle gomme bruciate, Alexio_8430 la fa in barba a tutti, parte con le medie e con il pieno e da brava tartaruga si trasforma nel rapido Achille di Zenone, vincendo e mettendo una seria ipoteca per il titolo.

Un ottimo benzodiaz7 non riesce a battere la sfortuna e seppur partito benissimo deve rinunciare alla vittoria per due gravi errori di percorso. Rivelazione Amberciui in seconda posizione e nelle retrovie un continuo scambio di posizioni caratterizza il trenino di coda di stanza A.

In stanza B siamo nella fantascienza. Direttamente dalla saga Trasformers abbiamo “Aspar1no la vendetta del caduto”. Il pilota sin qui condizionato da problemi di connessione si prende la sua rivincita vincendo l’evento e strappando la pole ad Alexio_8430.

La gara è avvincente e stavolta il trenino è in testa, duelli al cardiopalma con bagarre di alta scuola. Alla giostra dei pitstop, lo stretega Ayrton_sc23 stavolta si ferma e il Trasformer ringrazia. Ottima prova di Barbanera-1694 e strano incidente per Matrioska70 che cercando il tasto del NOS sul volante preme per sbaglio Options e si ritrova gli ultimi 3 giri senza una sospensione.

Dietro qualche bel sorpasso ma anche i soliti errori chiudono la gara.

Ed ora?

Finalissima con scontro diretto a Sonoma GP, poche storie, gli aspiranti al titolo sono già nei box con i loro ingegneri.

 

risultwg1