FOCUS RS CHALLENGE – Round 1 (Laguna Seca)
Il primo appuntamento del Focus RS Challenge non ha lesinato spettacolo e in entrambe le stanze è stata subito battaglia, il livello di competizione era già salito durante le prove libere settimanali dove i piloti , affinando il setup della vettura e dopo aver macinato chilometri sul circuito, hanno segnato i tempi migliorando di quasi mezzo secondo il record precedentemente stabilito.
La partenza è stata eccellente e non si sono registrati incidenti , qualche contatto di gara nelle prime curve non ha rovinato la gara di alcun team semmai un rimprovero doveroso sta per essere fatto tramite ufficio legale alla proprietà del cricuito per il muretto di entrata ai box. Molte vetture hanno subito danni, per fortuna lievi, in entrata di pitlane.
Da menzionare il miglior tempo di marco32_vr46 che ha fatto fermare il cronometro a 1:36,058, il pilota romano tuttavia non è riuscito a confermarsi in stanza B uscendo sconfitto dalla bagarre con ASPAR1NO. Subito dietro per quasi tutta la gara, benzodiaz7 approfitta negli ultimi giri e prende la testa della gara vincendo l’evento.
In stanza A, dominio incontrastato di Alexio_8430 che ottiene pole e primo posto senza bagarre. Dagli spalti qualcuno giura di averlo visto con il braccio sinistro fuori dal finestrino.
Prossimo appuntamento a Road America lunedì 3 ottobre, le stanze saranno ancora più equilibrate e si prevedono scontri al cardiopalma.