Eccezionale prova di forza per mx139simo che acquisisce un bottino punti non indifferente vincendo la sua prima gara. La R8 Oreca si dimostra la più difficile da domare, vittoria che vale doppio quindi. Ottima la prestazione di VETTEL e Kero, benissimo morris e più indietro King e TheDoctor. Clamorosa uscita di scena di Atzy2305 che pensa gia al futuro… A Daytona vedremo un gjocomo2 col Power-Boost seguito da boldoplay e filiph73, handicap per Doctor, simo e war. Il tempio della velocità statunitense ci riserverà grandi sorprese.
Tra meno di una settimana sempre qui, su www.fairclub.it
Semifinale S1 | ||||||
ID online | Team | Forum | Giri | Punti | Sanzioni | |
1 | GTRacing_VETTEL | BMW MOTORSPORT | fairclub.it | 15 | 20 | |
2 | GTRacing_kero | TEAM AMG | fairclub.it | 15 | 15 | |
3 | TheDoctor-Lee-41 | BMW MOTORSPORT | fairclub.it | 15 | 10 | |
4 | llowit | SCHULZE MOTORSPORT | fairclub.it | 15 | 8 | |
5 | FLOgtSF | SCHULZE MOTORSPORT | fairclub.it | 15 | 6 | |
6 | liamox10 | TEAM PHOENIX | fairclub.it | 15 | 5 | |
7 | gjocomo2 | CORVETTE RACING | fairclub.it | 15 | 4 | |
8 | FabrizioFazR | TEAM PETRONAS | fairclub.it | 15 | 3 | |
9 | Mamas_013 | TEAM GRAN TURISMO | fairclub.it | 15 | 2 | |
10 | dany939 | CORVETTE RACING | fairclub.it | 15 | 1 | |
11 | sanfly56 | TEAM RENESIS | @Gtopen@ | 15 | 0 | |
12 | ||||||
Semifinale S2 | ||||||
ID online | AUTO | Forum | Giri | Punti | Sanzioni | |
1 | mx139simo | TEAM ORECA | RacingHeart | 15 | 20 | |
2 | Morris-sbk | AUDI SPORT ULTRA | S.R.O | 15 | 15 | |
3 | V_King-95 | AUDI SPORT ULTRA | fairclub.it | 15 | 10 | |
4 | Bryan-furious | SCUDERIA @GTOPEN@ | @Gtopen@ | 15 | 8 | |
5 | JasperAIR | TEAM PETRONAS | fairclub.it | 15 | 6 | |
6 | WAR1971 | TEAM RJN | GT-World | 15 | 5 | |
7 | ciaveta | TEAM GRAN TURISMO | fairclub.it | 15 | 4 | |
8 | filiph73 | TEAM RJN | GT-World | 15 | 3 | |
9 | boldoplay | TEAM ORECA | RacingHeart | 15 | 2 | |
10 | gianodriver | SCUDERIA @GTOPEN@ | @Gtopen@ | 15 | 1 | |
11 | SUPER_BART_SIMPS | TEAM RENESIS | @Gtopen@ | 14 | 0 | |
12 | Atzy2305 | TEAM PHOENIX | fairclub.it | Disconnesso | 0 | |
Finale | ||||||
ID online | AUTO | Forum | Giri | Punti | Sanzioni | |
1 | TheDoctor-Lee-41 | BMW MOTORSPORT | fairclub.it | 15 | 10 | -50cv |
2 | mx139simo | TEAM ORECA | RacingHeart | 15 | 8 | -40cv |
3 | WAR1971 | TEAM RJN | GT-World | 15 | 6 | -30cv |
4 | liamox10 | TEAM PHOENIX | fairclub.it | 15 | 5 | |
5 | Morris-sbk | AUDI SPORT ULTRA | S.R.O | 15 | 4 | |
6 | V_King-95 | AUDI SPORT ULTRA | fairclub.it | 15 | 3 | |
7 | FLOgtSF | SCHULZE MOTORSPORT | fairclub.it | 15 | 2 | |
8 | GTRacing_kero | TEAM AMG | fairclub.it | 15 | 1 | |
9 | Bryan-furious | SCUDERIA @GTOPEN@ | @Gtopen@ | 15 | 0 | |
10 | GTRacing_VETTEL | BMW MOTORSPORT | fairclub.it | 15 | 0 | |
11 | JasperAIR | TEAM PETRONAS | fairclub.it | 15 | 0 | |
12 | llowit | SCHULZE MOTORSPORT | fairclub.it | 15 | 0 | |
Finalina | ||||||
ID online | AUTO | Forum | Giri | Bonus | Sanzioni | |
1 | gjocomo2 | CORVETTE RACING | fairclub.it | 15 | +30cv | |
2 | boldoplay | BMW MOTORSPORT | fairclub.it | 15 | +20cv | |
3 | filiph73 | TEAM RJN | GT-World | 15 | +10cv | |
4 | FabrizioFazR | TEAM GRAN TURISMO | fairclub.it | 15 | 0 | |
5 | ciaveta | TEAM GRAN TURISMO | fairclub.it | 15 | 0 | |
6 | Damy977 | TEAM PRINCIPAL | fairclub.it | 15 | 0 | |
7 | gianodriver | SCUDERIA @GTOPEN@ | @Gtopen@ | 15 | 0 | |
8 | sanfly56 | TEAM RENESIS | @Gtopen@ | 15 | 0 | |
9 | Mamas_013 | TEAM PHOENIX | fairclub.it | 15 | 0 | |
10 | SUPER_BART_SIMPS | TEAM PHOENIX | fairclub.it | 15 | 0 | |
11 | ||||||
12 |
Commenti
8 risposte a “FIA GT Series 2015 ROUND 5/8”
C’è un errore nella classifica a squadre, al Team BMW Motorsport-BMW Z4 sono stati conteggiati 40 punti totali, ma nelle due gare ne ha presi 10+10=20.
Non per essere pignolo ma ci tengo al secondo posto momentaneo nella classifica. 🙂
War,i 10+10 sn miei e ci devi mettere i + 20 di Vettel in semifinale…tu ci tieni al 2 posto e pure io ci tengo a vincerlo pure quello costruttori 😀
E mastica..i Doc, tu e VETTEL nello stesso Team??? E porca della miseria, perchè motorettone si è ritirato?
Mò so cavoli anche in questa classifica. 🙂
War i tuoi commenti sono epici!!!ma prima o poi riuscirò a farti vedere le mie di marmitte!!huhuhu
Veniamo a noi..quando vedo l’assegnazione delle stanze per la semifinale crollo nel panico…a naso con i partecipanti la potevo giocare per il settimo ottavo posto..ma vabeh magari prendo un bonus cavalli…qualifica pessima..la macchina scivolava a morte ma complice un paio di errori di gjo alla fine mi porto a casa il sesto posto..oro colato!!!! In finale il miracolo,una buona qualifica poi dopo un paio di giri vedo qualche casino nuvole di fumo e guadagno qualche posizione!!! Verso il finale assodata la mia sesta posizione accade il miracolo…il povero llowit si schianta su una mina e kero procede al rallentatore…cazzo e quando mi ricapita!!! Lo passo e mi piazzo quarto…manco a dirlo tempo mezzo giro e mi e di nuovo avanti ma non mi stacca….subito ho pensato…se va piano sa di non andar lontano…e infatti poco prima dell ultima esse gli si pianta la sls…e’ a secco!!!( kero chiama niky e fai licenziare lo stratega del carburante!!) huhuhu non ci credo quarto in finale!!! Ho esultato come un matto!!ottimo x un paddista!ora si va ad indy…e dalle prove di ieri ho capito che li e come la sarthe..piu cv hai più veloce vai!! Ah complimenti a mx!! Fenomeno
Silverstone o come dissero gli antichi Pietra d’Argento……ecco, possiamo riassumere così le due gare di ieri sera.Mettiamo un po di Quentin Tarantino dai.
Silverstone Capitolo I La Pietra che non cammina:
Riesco a liberarmi prima e fare una cena “normale” senza correre ingozzandomi, fiducioso della macchina e dell’assetto passato dal compagno di squadra.
La stanza è molto equilibrata, tolti un paio di driver più veloci tutti possiamo lottare per un podio o un ottimo piazzamento. Dopo i test e con i tempi sul 2:01 non nascondo di nutrire il sogno del podio……..prima pietra sulle balle, troppa fiducia nei miei scarsi mezzi.
Partono le qualifiche e la macchina sembra scivolare sulla ghiaia, non tiene in curva e scoda come la coda mozzata di una lucertola. L’inizio non è dei più incoraggianti ma riesco a fare un 6° tempo se non ricordo male. Poi, il colpo di scena, Red Flag…..Red Flag?? Sta partendo la gara, non vedo nessuno trasparente che stia per uscire, il semaforo scatta ed io…….ancora a pensare alle bandiere delle Nazioni vedo glia ltri sfilare. Disastro WAR alla partenza!!!!! Perdo tante di quelle posizioni che mi sembra di avere una DeLorean che torna indietro nel tempo, mentre sono io che vado indietro. Dal muretto c’è già chi si è tolto la tuta ed è andato a casa. Il mio compagno di Team lotta la davanti con 50 cv in meno ed io arranco, ad un tratto, alla curva Vale prima dell’arrivo Jasper mi urla:”WAR, hai un moscerino sulla carrozzeria te lo tolgo io!!!”.
Detto fatto, mi distraggo guardando il moscerino, la macchina sbanda e ci vanno di mezzo le nostre sospensioni hahaha (prendiamola a ridere Jasper, sono un pirlone)……e siamo ancora al primo giro,altro che finale, qua arrivo alla fine della griglia di sto passo. 🙁
Box?? Neanche a parlarne, guido “smennato” e la macchina con i drift va molto meglio (autoconvincimento). Davanti vedo Jasper e King in mezzo ad una fumata bianca, hanno eletto un nuovo Papa a quanto sembra. Riesco a recuperare qualcosina stando attento a boldoplay e filiph che avanzano.
Box, box, box e quelle carogne dei meccanici sono così scazzati che mi ritrovo davanti boldoplay, non riesco a superarlo nonostante lo talloni per un paio di giri, filiph è con noi e ciaveta recupera.
La lotta è serrata, tanto serrata che alla curva Luffield nella bagarre tra boldoplay ed il sottoscritto si infila filiph, il tempo di fare la curva e ciaveta arriva a razzo e mi sfila portandosi un bel regalino, una bella strisciata biancorossa sulla sua fiancata nera. hahaha Scusa ciavez, non ti avevo proprio visto arrivare.
Sono fuori dai giochi in questa posizione ed al secondo pit la situazione non cambia, anzi si, King è davanti e non è recuperabile assieme al suo compagno morris, mx-139simo guida la testa del gruppo e solo un invasione aliena potrebbe farlo perdere. Poi il destino, colui che decide le nostre sorti si ricorda di me, non chiedetemi come è successo, ma riesco a ritrovarmi 6°!!!! Ancora in preda a sogni onirici mi ritrovo catapultato in Finale. 🙂
Silverstone Capitolo II Lo scintillio del Podio:
In finale, e che ci faccio? Già ho fatto pena prima, pensa ora!!! Sembro la “pastura” buttata dai pescatori…nnamo bene và.
La macchina risponde meglio, sembra migliorata come mai?? Questa piccola dose di fiducia al cervello mi permette di staccare un 2:01.6 che mi porta in terza fila (6° tempo) sulla griglia di partenza. Non male per “er pastura”. 😛
Ci siamo, se sono arrivato qua c’è un motivo, devo solo capire quale.
Dai, dai….3…2…1…GOOOO!!!!!
Alla curva Abeey riesco a tenere la posizione davanti a liamox, sempre davanti a liamox, sarò il suo incubo. 🙂
Il tempo di fare pochi metri e all’Arena scoppia il finimondo….macchine che si girano, altre che si prendono per la ruota e convolano a nozze, Jimi Hendrix che appare in mezzo alla pista tradito da tutto quel fumo…….di gomme. hahaha
Ne escono Doctor in prima posizione, llowit in seconda, io in terza e Rutger Hauer che dice: “Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: macchine da corsa in fiamme alla curva Arena, e ho visto WAR nel buio vicino alla curva Brooklands in terza posizione. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.”
Riesco a tenere il passo dei primi due per un tre giri, giusto il tempo di guadagnare qualche decimo sugli inseguitori prima del pit, dato che ci vuole sempre una cisterna con questa alcolizzata di benzina di GT-R.
llowit ritarda di un giro il pit, quel tanto che basta per riuscire a recuperare e stargli davanti, non è facile tenerlo a bada, cerca il pertugio per passare, nella lotta perdiamo alcuni decimi che avvantaggiano i nostri inseguitori, Kero, liamox,mx139-simo,morris…un po tutti insomma.
Chiamata via radio, devo fermarmi per forza ai box, preparo l’assegno per il rifornimento e mi appresto a tenere la concentrazione alta per gli ultimi 5 giri.
Devo tenere la mia onesta 5° posizione, un gran bel risultato per adesso considerando chi c’è in pista. Soprattutto l’importante è tenere dietro quelli del Team Audi Sport Ultra per limitare i danni nella classifica costruttori.
Mi accodo quindi dietro il leader della gara Doc, ad un sorprendente mx139-simo, al costante e veloce llowit ed all’insidioso e tenace Kero. Un occhio è sempre allo specchietto per controllare che quella maledetta Audi gialloblu di liamox non faccia scherzi. 🙂
Poi una luce comincia a farsi largo nella mia mente, comincio a capire il vero motivo per cui sono finito in Finale quando vedo Kero andare lungo alla Becketts e finire sull’erba perdendo velocità e secondi, lo affianco e lo supero sul rettilineo non senza qualche rischio a contatto con l’erba. Mi appresto a fare l’ultimo giro pensando già a sfottere filiph dicendogli che sono arrivato 4°, quando ad un tratto la bendizione e i bestemmioni di llowit squarciano il cielo!!!! Riesce a beccare un bug assurdo, la sua macchina alle Becketts si schianta contro un muro invisibile e rimbalza indietro distruggendo tutto, anche l’ottima gara fatta fino a quel momento. Peccato. 🙁
Resisto al ritorno perentorio di Kero che rimane a secco a poche centinaia di metri dal traguardo e viene sverniciato da liamox,King e morris……..Taglio il traguardo con un: “E vai ca..o!!!!!”. Mi godo questo podio, ma so che la mia posizione è di llowit per quello che ha fatto vedere in pista.
Hanno fatto piacere i complimenti di Doc a fine gara, le belle lotte nelle due gare, la partecipazione di tutti i piloti e l’agonismo che ci mettono.
Che dire…….filiph sei un CO..IONE che non ti sei preso il bonus di 30 cv. hahaha
Solito grande WARRRRRRRRRR!! il mio CO-GLIONE era riferito alla semifinale!!! con il mio carrozzone di GTR DE-potenziata(50 cv. di meno ) ero riuscito ad ottenere un miracoloso secondo tempo in qualifica..poi il Co-glione-filipsss l’ha combinata grossa al secondo giro (mi sono distratto e son uscito di pista facendo 4/5 testacoda…torno in pista in ultima posizione….tento di recuperare(ci riesco in parte) ma nei rettilinei la mia GTR arranca,,impossibile prendere la scia e di conseguenza fare sorpassi…in poche parole mi son meritato il CO.glione …ho letteralmente buttato al cexxo un podio sicuro..un miracolo avendo a disposizione un’auto che sembrava di 4 categorie inferiore alle altre…ora però a daytona la mia GTR torna con tutta la sua cavalleria a disposizione(anzi, ho pure 10 cv.bonus) e saranno caxxi per tutti…complimenti speciale al mio compagno di squadra(il poeta WAARRRR)…auguri per la tua GTR con 30 cv. di meno….vedrai…ti sembrerà di guidare un bel mattone,lumaca,un bel catorcio insomma…
……mattone,lumaca,un bel catorcio……alla motorettone allora. hahaha
Belle gare come sempre nel Campionato GT!
Non avevo provato molto in settimana perciò la buona qualifica in semifinale mi ha un po’ stupito. Pronti via parto stranamente bene e evito i primi casini. Purtroppo all’ultima chicane War davanti a me si in traversa e lo tocco: sospensione danneggiata. La macchina non va malissimo, rischio ancora un paio di giri così da poter rifornire almeno 40 litri e far comunque solo due soste. Dopo la prima sono un po’ indietro ma, complice il passo non velocissimo dei miei avversari diretti, riesco a rimanere in gioco per i primi sei posti. Dopo la seconda sosta infatti sono addirittura quarto, King risale velocemente e mi svernicia, ma il quinto riesco a tenerlo, nonostante la benza sia agli sgoccioli. In finale la musica cambia, i tempi sono decisamente più bassi e mi qualifico buon ultimo, anche se non lontanissimo dal 7° e 8°, solo pochi decimi. Alla partenza mxSimo sbaglia e dietro si crea un po’ di scompiglio. Purtroppo al tornantino lento a SX succede il finimondo, Vettel si gira, Kero lo centra e dietro, nel fumo vi sono una serie di piccoli contatti. Mi ritrovo con una sospensione rotta (grazie brayn, era solo la quarta curva…) e di nuovo la necessità di sconvolgere la strategia, che era il solo modo che avevo per colmare il gap con gli altri. Da lì in poi faccio la mia gara senza brividi e non arrivo ultimo solo perché llowit si stampa e si ferma. Complimenti ai soliti veloci, complimentissimi a WAR che capitalizza la bagarre al primo giro e prende un bellissimo podio con una gara perfetta, bravi a tutti, ma ricordiamoci sempre che le gare non finiscono al primo giro……