FIA FORMULA 3 – Risultati Round 5 (Monaco)
Ci è voluta la lotteria di Montecarlo per interrompere la serie di vittorie di GtMaverick che insieme ad Alexio e TheDoctor rimangono coinvolti in un pauroso incidente al via che causa loro il ritiro. Ne approfitta Marco che con tenacia e pazienza vince e sorpassa il diretto rivale in classifica piloti. Ottime prestazioni per FDP90, Atzy, Tanop, Dany, ciaveta e Matrioska che scalano la classifica piloti con importanti punti anche per le squadre.
RISULTATI SEMIFINALE 1
- Matrioska
- FDP90
- ciaveta
- vr45emezzo
- fabriziofazr
- VAILLANT (Rit.)
- TheDoctorLee (Rit.)
- Alexio (Rit.)
- GtMaverick (Rit.)
- Liamox(rit.)
RISULTATI SEMIFINALE 2
- marco32_vr46
- Atzy2305
- dany939
- Tanop_sicily
- Zzuki
- il_Mamas
- peppe_sicily
- Bertillone
- Gianfry(rit.)
- mario(rit.)
RISULTATI FINALE
- marco32_vr46
- FDP90
- Tanop_sicily
- dany393
- Atzy2305
- Matrioska
- ciaveta
- zzuki
- vr45emezzo
RISULTATI FINALINA
- TheDoctorLee
- fabriziofazr
- Bertillone
- Peppe_sicily
- Liamox
- Il_Mamas
- Vaillant (NP)
- GtMaverik (NP)
- mario_sicily (NP)
- Gianfry (NP)
INVESTIGAZIONI DI GARA
AMMONIZIONE per TheDoctorLee (già diffidato): il pilota innesca involontariamente un pericoloso incidente al via nella prima curva mettendo fuori gioco diversi avversari, si scusa per l’accaduto e ammette l’errore, il danno ormai era fatto. Salterà il ROUND 6 per squalifica.
AMMONIZIONE per GtMaverick, mario_sicily e Gianfry: gli utenti si beccano un cartellino per mancata presentazione in finalina.
AMMONIZIONE alla DIREZIONE GARA: pasticcio negli uffici presieduti da Charlie Wihiting che lasciano inspiegabilmente il pilota VAILLANT fuori dalla finalina. Poniamo le nostre scuse più sincere al pilota per l’erroraccio “tecnico”.
*Penalità a TheDoctorLee ridotta ad avvertimento, prenderà parte alla gara successiva alle seguenti condizioni:
- partenza dal fondo (senza qualifiche)
- almeno 1 pit stop obbligatorio
Commenti
7 risposte a “FIA FORMULA 3 – Risultati Round 5 (Monaco)”
Gara orrenda,incidente al primo giro di una marea di gente con conseguenti ritiri e litigi nel post gara.
Nessun problema per non avermi invitato alla finalina,possono capitare certi errori…purtroppo decisioni della dg discutibilissime 🙁
E adesso il commento della mia prestazione di ieri sera…. signori a Imola stavo gustando il podio,ma eventi inaspettati a tre giri dalla fine me ne hanno privato il gusto, la fragranza, il sapore di quel tanto sospirato podio……
e a Monaco …. in quelle strade tortuose dove i muri e guardrail la fanno da padrona… in quel tempio dove solo i grandi campioni hanno lasciato il loro nome in maniera indelebile…. CIAVETA ha scritto il primo paragrafo della sua scalata…
IL PRIMO PODIO targato FAIRCLUB
le qualifiche mi confermano il mio passo parto 6° e alla prima curva mi trovo interno riuscendo a passare indenne dalla carambola che vedono coinvolti 3 dei primi 5 piloti… ne approfitto ritrovandomi in terza posizione e con un sostanzioso vantaggio sul quarto.
La strategia prevedeva niente soste a meno di qualche rottura e con il serbatoio pieno cerco di trovare un passo che non mi faccia rischiare più di tanto , giro quindi in 1 28″ basso che poi arriva anche a 1 27″ basso, ma a 5/6 giri dalla fine complice qualche mio errore vedo FABRY che si avvicina ma quando, ma quando vedendolo sempre più vicino a una velocità doppia della mia scelgo di dargli strada ma quando mi passa vedo che non è FABRY ma FDP e FABRY è a 5 decimi da me …oh porca paletta da li a poco FDP non lo vedo più e forse FABRY riesco a contenerlo, vedo che in alcuni tratti son più veloce io ma in altri mi recupera… facciamo elastico fino a quando a due giri dalla fine viene disconnesso….allorchè tiro un respiro di sollievo e mi godo il mio tanto sospirato podio.
Gara 2 non ha storia con tutti quei fenomeni davanti punto a fare la mia semplice gara ma fuori dalla galleria mi giro ritrovandomi ultimo con sospensione rotta…solo gli incidenti degli altri mi fanno guadagnare la posizione 8 a fine gara
Riguardo ai punti del mio compagno di scuderia VAILLANT è inutile mettere benzina sul fuoco lascio decidere alla DG perchè sinceramente vedo un po’ di ragione da tutte e due le parti … certo che la situazione aiuta a fare esperienza per i prossimi campionati
mi mancava un’ altra cosa NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE L’ ATTEGGIAMENTO ARRENDEVOLE DI ALCUNI PERSONAGGI CHE IN CERTE SITUAZIONI ABBANDONANO, CERCANO SCUSE E TRAVISANO COMPORTAMENTI E ATTEGGIAMENTI CHE ( VISTO IL CONTESTO DOVE CI TROVIAMO , CIOE’ PASSARE SERATE IN COMPETIZIONE SI , MA SOPRATTUTTO IN COMPAGNIA ) POTREBBERO ESSERE RISOLTE CON UNA BATTUTA O CON POCO ALTRO PER POI DEDICARSI A QUELLO PER CUI OGNUNO DI NOI SI E’ ISCRITTO A QUESTO CAMPIONATO…. DIVERTIRSI….
RINGRAZIO COME SEMPRE LA DG CHE RICORDIAMO TUTTI NON HA COMPITO FACILE
CIAUUUU
Qualifiche come da previsioni, TheDoctorLee e alexio hanno un passò migliore, batterli sarebbe stato difficile a meno di un loro incidente. Carmelo viaggia troppo veloce per impensierirlo. Si parte e patatrac, TheDoctorLee frana su Carmelo, alexio in coda e io mi ritrovo bloccato. Dietro mi tamponano ma per fortuna le ruote restano integre, le sospensioni no. Pit veloce e giù a testa bassa. Rincorsa che termina a fine gara con la conquista del secondo posto e lotta all’ultimo giro con matri per la vittoria. Purtroppo troppo distante per attaccarlo al porto spero in un suo errore che non avviene e finiamo incollati la gara. Gara 2 da previsioni, mi faccio battere da dany939 in qualifica per non partire a sinistra, partenza super, tengo Marco girando a velocità worp, dietro sbagliano togliendomi eventuali pressioni, Marco gira mezzo secondo al giro più veloce, chapeau a lui. Sarà difficile lottare ancora per la vittoria, pazienza. Congratulazioni per la sportività dalla prima curva la in poi in gara 1 e tutta gara 2!
Ma allora sei tu …FDP…. grande…. in gara uno ho approffttato del crasch iniziale per guadagnare la terza posizione che poi per un pit di fabry è diventata la seconda, ma quando vedevo il tuo pallino che si avvicinava in maniere supersonica…. non ho avuto scelta…. grande FDP….
Grazie mille ciaveta per non aver ostacolato la mia rimonta così come vaillant, per recuperare matri ho dovuto girare il più rapidamente possibile tenendo il fattore rischio vicino allo 0, rendermi i sorpassi agevoli mi ha facilitato. Grazie!!!
COMUNICATO UFFICIALE DEL ROBOTEAM:
Il fatto accaduto non ha precedenti … la gestione della situazione fa tremare i piani alti del quartier generale del ROBOTEAM … la prima reazione è quella di marciare con torce e forconi verso la sede del fairclub… per fortuna la pubblicazione delle scuse e l’auto ammonizione da parte del club placano gli animi…
Con la speranza che non succeda più il ROBOTEAM ritira ogni azione verso il fairclub…
Ancora grazie per quello che fate… seguirà il commento dei piloti