CAMPIONATO F1 2015 – Risultati Round 11 (GP Belgio)
Le tribune di Spa-Francorshamps sono una bolgia alla notizia della prima e tanto rincorsa vittoria di XRamboX che fa esultare dal divano anche gli amici da casa. Secondo posto consecutivo per miasorellalaura, superato nelle ultimissime curve e tradito dalle sue stesse gomme.”Solo” terzo il Leader del mondiale Visser che rimonta l’inverosimile dopo esser scivolato in fondo per la rottura dell’ala. Ottimo Ferdy che continua la risalita in classifica, molto bene woshie e filippeddu, a seguire tutti gli altri. Da segnalare il 4° ritiro in 6 gare delle Williams che regalano il terzo posto costruttori a Mercedes.
INVESTIGAZIONI DI GARA
AMMONIZIONE per bilori: L’utente, con una manovra brusca e scomposta (involontaria aggiungo), mette fuori gioco l’avversario Spyroz dopo appena una curva, costringendolo ad 1 giro intero senza ala e alle riparazioni straordinarie. Inutili le raccomandazioni alla prudenza nelle fasi iniziali. Squalifica al prossimo provvedimento. (suggerisco di tenere sempre un occhio sulle “freccine direzionali” per evitare di incorrere in errori di questo tipo)
AMMONIZIONE per Manuel: L’utente mette KO l’avversario Superflash mentre prova un sorpasso, manovra anche questa involontaria ma imprudente, evitabile con una maggiore distanza tra le macchine. La severità della penalità ha origine sempre perchè l’episodio si è verificato nelle fasi iniziali di gara che costringe l’avversario al ritiro. Squalifica al prossimo provvedimento. (non ci sono lag in questo episodio, il movimento che la Ferrari compie verso destra è dovuto alla sterzata per raggiungere il punto di corda della curva Source, magari un approccio non perfetto di Superflash nell’affrontare quella curva ma comunque non meritava una fine simile)
*Penalità a Manuel ridotta ad avvertimento, revocato il cartellino giallo.
Valutazioni concluse con decisione unanime dalla giuria composta da: il_Mamas, Atzy, Marco32, GtMaverick.
REPLICA DI GARA
ANTEPRIMA PROSSIMO GP