Back to the game

Fairclub

Conosco Il_Mamas dal lontano 2010 e di tornei sotto i ponti ne sono passati parecchi. Ci siamo divertiti un sacco, da GT5 in poi passando per vari F1 e sterrati. Abbiamo sempre puntato sul divertimento e sulla massima lealtà, condita dal fondamentale rispetto reciproco tra utenti che mettevano sempre la sportività davanti alla prestazione a tutti i costi.

Lo facciamo per puro hobby, non ci guadagnano mezzo centesimo da tutto ciò e così deve rimanere.

Ultimamente questo spirito sta mancando, e proprio nella piattaforma FairClub nata con lo scopo di unire amanti della simulazione e delle gare su console fondate sulla simulazione. Così non si può continuare. Continue discussioni su futili contatti, clamorosi comportamenti in pista da censurare.

Abbiamo voluto attivare una DG che potesse darci una mano a prendere decisioni più obiettive sui singoli episodi che, nelle intenzioni, sarebbero dovuti essere davvero pochi e di poco conto. Vogliamo tornare al “gioco” e al divertimento come un tempo, non possiamo ne vogliamo dover fare le guardie o sedare “risse virtuali” per futili motivi. Non ne abbiamo voglia. Non ne abbiamo il tempo.

Ben vengano le proposte, ben venga il confronto costruttivo, sempre fatto con toni pacati e “in amicizia”.

Il sito che vedete (a proposito, fatto a gratis ritagliandoci tempo libero) è stato, è e sarà l’unico organo ufficiale di comunicazione su qualsiasi cosa, siano presentazioni di tornei, iscrizioni, penalità e quant’altro.

I gruppi whatsapp servono esclusivamente per agevolare le comunicazioni veloci, analizzare episodi, scambiare quattro chiacchiere, e in generale organizzare al meglio le serate.

Pretendiamo che gli utenti che aderiscono al FairClub mettano la sportività e il divertimento sempre davanti alla pura prestazione: chiediamo semplicemente questo.

Chi sta qua dentro s’impegna a rispettare l’avversario e a tenere un comportamento sportivo dentro e fuori il gioco, perché, va ricordato, di questo si tratta. E inizieremo a tenerne conto statene certi.

Chi sta qua dentro gioca per il piacere di tutti e non solo del proprio.

Chi sta qua dentro rispetta il primo come rispetta l’ultimo che va 5 secondi più lento.

Chi sta qua gioca per non fare incidenti, per non cercare il sorpasso a tutti i costi, per fare bagarre pulita senza autoscontro.

Chi sta qua gioca. Punto.

Non saranno tollerati ulteriormente toni alti, insulti (e mai sono stati tollerati), polemiche a prescindere (o troll), provocazioni.

Chi non si sente rappresentato da questo spirito può anche scegliere altri posti dove poter gareggiare, internet ne è pieno fortunatamente.

Atzy2305

Compagno di sventure de Il_Mamas