Il Team GT_Sicily porta tutti e 4 i suoi piloti nelle prime 6 posizioni qui a Monaco. Un incredibile GTRacing_VETTEL stravince l’evento conquistando il massimo del punteggio (30pt.) davanti il proprio compagno di scuderia GTRacing_Kero. In terza posizione TheDoctor-lee-41 e l’altro pilota del Team GT_Sicily fabrizioFazR. Un gara letteralmente a senso unico per questa squadra che comincia seriamente a pensare alla vittoria finale!
Appuntamento nella cittadina di Roma questa volta, pista stretta ma molto veloce. Ci sarà da divertirsi anche li. A presto Signori!
Semifinale S2 | |||||
ID online | TEAM | AUTO | Giri | Punti | |
1 | GTRacing_VETTEL | GT_Sicily | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 18 | 20 |
2 | Thedoctor-lee-41 | JOLLY TEAM | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 18 | 15 |
3 | mario_cicily88 | GT-World | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 18 | 10 |
4 | liamox10 | JOLLY TEAM | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 18 | 8 |
5 | Peppe899 | DENSO Subaru | Subaru BRZ GT300 Base Model ’12 | 18 | 6 |
6 | V_king-95 | Val d’Anapo Corse | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 18 | 5 |
7 | arrys58 | @Gtopen@ | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 18 | 4 |
8 | Mamas_013 | Fair Club Staff | Lexus IS350 GT300 Base Model ’08 | 18 | 3 |
9 | llowit | Fair Club Staff | Lexus IS350 GT300 Base Model ’08 | 18 | 2 |
10 | dany939 | Val d’Anapo Corse | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 18 | 1 |
11 | sanfly56 | @Gtopen@ | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 17 | 0 |
12 | damy997 | GT-World | RE Amemiya RX7 Gt300 Base Model ’06 | 17 | 0 |
Semifinale S1 | |||||
ID online | TEAM | AUTO | Giri | Punti | |
1 | GTRacing_Kero | GT_Sicily | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 18 | 20 |
2 | xxGuzzone78xx | Val d’Anapo Corse | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 18 | 15 |
3 | fabrizioFazR | GT_Sicily | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 18 | 10 |
4 | Atzy2305 | Fair Club Staff | Lexus IS350 GT300 Base Model ’08 | 18 | 8 |
5 | motorettone | GT-World | RE Amemiya RX7 Gt300 Base Model ’06 | 18 | 6 |
6 | filiph73 | GT-World | RE Amemiya RX7 Gt300 Base Model ’06 | 18 | 5 |
7 | Gpracing33 | Val d’Anapo Corse | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 18 | 4 |
8 | WAR1972 | GT-World | RE Amemiya RX7 Gt300 Base Model ’06 | 17 | 3 |
9 | JasperAir | JOLLY TEAM | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 17 | 2 |
10 | superflash27 | DENSO Subaru | Subaru BRZ GT300 Base Model ’12 | 17 | 1 |
11 | gjocomo2 | DENSO Subaru | Subaru BRZ GT300 Base Model ’12 | Rit. | 0 |
12 | Brayn-furious | @Gtopen@ | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | Rit. | 0 |
Finale | |||||
ID online | TEAM | AUTO | Giri | Punti | |
1 | GTRacing_VETTEL | GT_Sicily | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 6 | 10 |
2 | GTRacing_Kero | GT_Sicily | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 6 | 8 |
3 | Thedoctor-lee-41 | JOLLY TEAM | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 6 | 6 |
4 | fabrizioFazR | GT_Sicily | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 6 | 5 |
5 | V_king-95 | Val d’Anapo Corse | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 6 | 4 |
6 | Peppe899 | DENSO Subaru | Subaru BRZ GT300 Base Model ’12 | 6 | 3 |
7 | filiph73 | GT-World | RE Amemiya RX7 Gt300 Base Model ’06 | 6 | 2 |
8 | Atzy2305 | Fair Club Staff | Lexus IS350 GT300 Base Model ’08 | 6 | 1 |
9 | motorettone | GT-World | RE Amemiya RX7 Gt300 Base Model ’06 | 6 | 0 |
10 | mario_cicily88 | GT_Sicily | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 6 | 0 |
11 | xxGuzzone78xx | Val d’Anapo Corse | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 6 | 0 |
12 | liamox10 | JOLLY TEAM | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | Rit. | 0 |
Classifica finale evento | |||||
ID online | TEAM | AUTO | Punti | Zavorra x2 | |
1 | GTRacing_VETTEL | GT_Sicily | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 30 | 60 Kg. |
2 | GTRacing_Kero | GT_Sicily | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 28 | 56 Kg. |
3 | Thedoctor-lee-41 | JOLLY TEAM | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 21 | 42 Kg. |
4 | fabrizioFazR | GT_Sicily | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 15 | 30 Kg. |
5 | xxGuzzone78xx | Val d’Anapo Corse | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 15 | 30 Kg. |
6 | mario_cicily88 | GT_Sicily | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 10 | 20 Kg. |
7 | V_king-95 | GT-World | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 9 | 18 Kg. |
8 | Atzy2305 | Fair Club Staff | Lexus IS350 GT300 Base Model ’08 | 9 | 18 Kg. |
9 | liamox10 | JOLLY TEAM | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 8 | 16 Kg. |
10 | filiph73 | GT-World | RE Amemiya RX7 Gt300 Base Model ’06 | 7 | 14 Kg. |
11 | motorettone | GT-World | RE Amemiya RX7 Gt300 Base Model ’06 | 6 | 12 Kg. |
13 | arrys58 | @Gtopen@ | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 4 | 8 Kg. |
14 | Gpracing33 | Val d’Anapo Corse | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 4 | 8 Kg. |
15 | WAR1972 | GT-World | RE Amemiya RX7 Gt300 Base Model ’06 | 3 | 6 Kg. |
16 | Mamas_013 | Fair Club Staff | Lexus IS350 GT300 Base Model ’08 | 3 | 6 Kg. |
17 | JasperAir | JOLLY TEAM | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 2 | 4 Kg. |
18 | llowit | Fair Club Staff | Lexus IS350 GT300 Base Model ’08 | 2 | 4 Kg. |
19 | superflash27 | DENSO Subaru | Subaru BRZ GT300 Base Model ’12 | 1 | 2 Kg. |
20 | dany939 | Val d’Anapo Corse | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 1 | 2 Kg. |
21 | gjocomo2 | DENSO Subaru | Subaru BRZ GT300 Base Model ’12 | 0 | 0 |
22 | Brayn-furious | @Gtopen@ | Autobacs Garaiya GT300 Base Model ’08 | 0 | 0 |
Provvedimenti disciplinari a cura dello Staff del Fair Club
I piloti evidenziati in giallo hanno ricevuto un’ammonizione per guida pericolosa. Questi non prenderanno parte alle qualifiche della prossima gara e partiranno, quindi, dal fondo dello schieramento. I piloti evidenziati in grigio hanno ricevuto un avvertimento per comportamento anti-sportivo. Questi sono invitati a rivedere il proprio comportamento in pista.
Commenti
14 risposte a “SuperGT 2015 GT300 Round 2/8”
Sono molto deluso da questa gara, e stesso discorso vale per la prima, avevo un passo buono da vincerla a motegi e da andare a podio a montecarlo, ma come sempre mi gioco tutto in qualifica dove per colpe mie non riesco quasi mai a centrare il giro perfetto, se poi oltre a questo continuamente perdo posizioni in griglia allo scatto in partenza in circuiti in cui fare un sorpasso è un impresa il resto viene da sè.
Per quel che riguarda questo round, in semifinale in “dieci” minuti faccio un giro ‘sano’ in qualifica, parto 3° per miracolo e perdo tre posizioni subito dopo il via, tampono qualcuno che mi sbanda davanti e rompo il braccetto nei primi giri poi con tattica ai box riesco a risalire dalla penultima alla 5a posizione. Finale parto 3° poi slitto come sempre in partenza, cedo una posizione, finisco quarto, poi tampono altra macchina sempre perchè mi sbanda davanti, rompo il braccetto altra volta e finisco come posso.
Spero che la ruota giri nei prossimi appuntamenti, 3 gare su 4 disputate semifinali incluse sono stato penalizzato da errori altrui, lungi da me dal dare colpe a qualcuno non siamo professionisti e l’errore(anche il mio) è dietro l’angolo, però permettetemi di dire che dopo che provo e riprovo una settimana mi girano un pò le palle.
Ciao a tutti.intanto faccio i complimenti a Vettel e Kero che ieri sera hanno fatto un altro MESTIERE veramente bravi.semifinale ottima,nelle qualifiche riescho a piazzarmi 3 in grigla,partenza ottima, mi ritrovo 2 al 3 giro decido di far sfilare GJOCOMO,un passo troppo superiore rispetto al mio. mi metto 3 e cerco di guidare con tranquillita’, avendo FABRI dietro a circa 4 secondi.Ma al 5 giro commetto un errore madornale.Vettura distrutta fortuna vuole che mi trovo al 3 settore ed entro ai box,pur sapendo di arrivare a fine gara con i cerchioni.quando tutti fanno il pit sono di nuovo 3 con FABRI alle calcagne,mantengo un buon passo e metto un margine di sicurezza fra me e FABRI.nel finale la fortuna mi regala un ottimo 2 posto per il ritiro di GJOCOMO.SI VA IN FINALE.Ottime qualifiche parto 4,buon scatto al via e sono 3 ci rimango fino al 4 giro,quando interpreto la chicane da far cagare e centro le barrie in pieno,per PEPPE899 e inpossibile evitarmi.gara COMPROMESSA.Mi spiace soprattuto per aver compromesso anche la sua di GARA.
Raga ci si vede in pista.ciaoooooo
Che gara ieri sera,arrivo di corsa a casa e quasi neanche ceno,accendo la Play e mi preparo psicologicamente ad una gara tosta e pericolosa con poche possibilità di sorpassi.
Le qualifiche vanno maluccio ma spero in gara di essere costante ed evitare incidenti,alla partenza mi defilo all’esterno per evitare contatti,perdo un paio di posizioni ma sono attaccato al gruppo (tranne Kero che già era in un’altra galassia). Tengo il passo del gruppone fino al 3° giro,poi purtroppo come un moscerino che si spiaccica contro il parabrezza vengo mandato a scartavetrare il guardarail alla Mirabeau Haute….macchina quasi totalmente distrutta e pit gioco forza anticipato.
Il tempo di rientrare ai box penso ad una tattica per cercare di recuperare al prossimo pit,purtroppo l’eccessiva foga nel vano tentativo di raggiungere chi mi sta davanti mi porta a compiere due errori identici allo scollinamento della Massenet distruggendo la sospensione anteriore destra.Il resto della gara è una agonia cercando di tenere una macchina che vuole solo tornare a casa. 🙂
Un finale con un 8° posto anonimo e anche stavolta niente finale….sarà per la prossima volta a Roma,almeno lo spero. hahaha
Voglio anche segnalare che un paio di piloti si sono schierati al via della mia semifinale senza zavorra. Poca roba, per carità, e comunque Kero ha vinto anche con 56 chili in più, però credo sia importante il rispetto delle regole.
ciao ragazzi,dura dura ieri sera…intanto comincio a fare i complimenti a Vettel ke è stato praticamente superiore qui a monaco e a Kero ke nonostante la zavorra ha fatto un ottimo lavoro,bravi bravi,avete creato un super team kn mario e fabrizio anche loro velocissimi…x quanto riguarda la mia gara diciamo ke ho limitato molto i danni,considerando ke questa settimana nn ho praticamente provato x niente e kn la zavorra mi sn trovato veramente in difficoltà quindi ho dovuto usare il set up di motegi kn qualke piccolo accorgimento fatto 5 min.prima del via,ho fatto veramente fatica…G1 terzo tempo,appena dopo il via ho approfittato di un errore di mario alla prima curva e cosi appena dopo la salita ho preso dei rischi eccessivi nel superarlo sulla scollinata,x un attimo la macchina ha preso il vuoto in frenata ma sn riuscito a tenerla,bravo anche mario ke nn ha insistito e mi ha lasciato il giusto spazio ed è andata bene,da li kn Vettel nn c era storia così ho cercato di portare a casa un ottimo 2 posto…G2 lasciamo perde 😀 ho fatto la mia peggiore qualifica ma purtroppo la macchina nn andava,8 tempo…tutto sommato la fortuna è stata dalla mia parte,al via ho cercato di inventarmi qualkosa ma alla prima curva nn c era spazio da nessuna parte,mi sn trovato Liam a sinistra e Atzy a destra così ho dovuto alzare il piede,mi accodo al gruppetto,e da li ne ho visto di tutto,dopo alcuni giri vedo vedo Liam commettere un errore ke purtroppo coinvolge anche Atzy(kn cui mi scuso x i leggeri contatti)cerco di schivare ma purtrooppo ho toccato kn il posteriore la lexus del Prof.danneggiando la posteriore destra della mia macchina,xò ho deciso di nn fermarmi considerando ke il danno nn era grave e qui a Monaco è praticamente impossibile superare,così mi ritrovo 6 con un ottimo Fabrizio sempre in scia e kn davanti il trio formato da Guzzone,Peppe e King,( a parte i primi 2 satelliti spediti sulla luna)dopo un po vedo bagarre all uscita della galleria,Guzzone ke centra le barriere alla chicane e Peppe ke lo prende in pieno,altro colpo di fortuna,cosi mi ritrovo 4 kn King davanti,decido di mettere pressione xkè purtroppo cercare un sorpasso significava passare la fortuna a Fabrizio ke era sempre li dietro attaccato 🙂 ad un certo punto mi vedo King di traverso e li ho pensato…ke culo ho stasera…così mi ritrovo a podio fino a quando nel finale stavo recuperando in maniera macroscopica verso Kero,evidentemente anche lui avrà accarezzato un muretto ma purtroppo eravamo arrivati alla fine,forse un altro giro e…complimenti di nuovo ai 2 satelliti li davanti,x la prossima gara dovrò darmi un po da fare…alla prox ragazzi,ci si vede alla capitale 😉
Ciao Felix ! Guarda…il mio nn e stato un errore…io dopo la partenza se nn erro al Second giro ho iniziato a vedere dei lag spaventosi auto che sbattevano ovunque alcune volavano a mezz aria pensavo che tutti stessero avendo problemi di connessione i comunque che la stanza stesse x cedere ma purtroppo un lag di nn so chi(era impossibile capire chi laggava xche era un continuo sbattere qua e la cn auto che rallentavano e si fermavano) mi ha sbattuto contro una barriera e ho distrutto la vettura.il bello e che come son riuscito ad arrivare al box x riparare il riparabile il server mi ha buttato fuori!!! Io speravo fossero caduti tutti anche perché ci stava pure la chat audio aperta e invece sono caduto solo io! Che sola andavo discretamente a Montecarlo e al via avevo anche guadagnato una posizione!!! Va beh almeno un quarto posto lo ho preso!!
nn ti preoccupare Wi,6 stato un grande lo stesso 😉 in G2 eri addirittura davanti a me e avevi fatto un ottima partenza,purtroppo il server certe volte fa capricci,io x questo problema ci ho perso il campionato in gt500 a silverstone ricordi?dopo la pole mi ha piantato in G1…vabè dai,ci rifaremo a Roma 😉
Cercherò di allenarmi bene anche io e dare il mio contributo alla squadra!
grande Jasper 😀 x ora l obbiettivo è arrivare secondi anche se siamo penalizzati nn avendo il 4 pilota…in serate posso aiutarti x migliorare i tempi,scusami se nn l ho fatto prima ma ultimamente sn stato molto impegnato a casa kn la mia ragazza ke ha avuto problemi di salute e poi ho gli allenamenti ke mi rubano molto tempo…un casino :)dai ke alla capitale ce la caviamo 😉
jasp io se posso darti una mano ci sono xo io corro cn il pad non cn il volante,detto questo io sta settimana difficilmente riusciro ad essere on line perche sto traslocando e ho dovuto staccare internet!!!(ma mi alleno lo stesso)comunque se ti serve qualcosa consigli sull assetto o altro o anche un metro di paragone cn i tempi scrivimi qui sul sito in modo che possa leggere i messaggi e magari anche io trovo qualche modifica dai tuoi assetti per i miei!!!!!
Brutta gara la mia a Monaco, ma ne ero cosciente e non me la prendo. La pista non mi piace per niente, non ho avuto modo di provare quasi per niente, non avevo strategia sui consumi. Quindi il risultato é perfino positivo, non pensavo di prender punti, ma non fare errori e problemi agli altri mi hanno avvantaggiato un po’. Complimenti davvero a Kero e Vettel, piloti di livello superiore, al mio compagno DocLee che comunque fa risultato e a quasi tutti gli altri per il comportamento in pista, qui non era facile.
Piccola polemica: partecipare in quattro alle semifinali significa comunque avere la possibilità di entrare in finale in quattro ed automaticamente escludere un pilota di una squadra avversaria, togliendogli la possibilità di fare punti. Torno a dire che questa regola non mi piace.
Hai ragione Jasper ma non ragionare solo con il punteggio e classifica a Squadre perchè c’è anche un punteggio con classifica piloti.
Perchè privare un pilota della classifica piloti?
Semplicemente perché le squadre sono fatte da tre piloti e una riserva e da regolamento iniziale la riserva doveva partecipare solo in caso di assenza di un titolare.
Va bene che le squadre sono formate da tre piloti ma per il quarto esiste anche l’altro campionato piloti, per cui trovo giusto che partecipi comunque