Primo torneo Open Events di fairclub.it, in questo campionato inviteremo chiunque voglia partecipare ad una campagna online ben organizzata e senza particolari restrizioni o vincoli. Stiamo perdendo buona parte della nostra simulazione starete pensando, niente affatto! Per questo vi ricordiamo che è sempre attiva la FC Academy e i rispettivi tornei PRO in sviluppo.
.
.
R.S.01 TROPHY
La R.S. 01 Trophy è una competizione automobilistica che si disputa sui principali circuiti europei organizzata dalla Renault Sport. Questo monomarca sostituisce il precedente Mègane Trophy e si inserisce tra il Clio Cup e la Formula 2000, sempre organizzati dalla casa francese.
CARATTERISTICHE AUTO: L’impianto di illuminazione della RS.01 sfruttava la tecnologia LED mentre per aumentare la stabilità della vettura era stato impiantato nella sezione posteriore un alettone regolabile. Come propulsore era impiegato un V6 biturbo 3.8 da 500 cv di potenza con 600 Nm di coppia derivato dalla Nissan GT-R Nismo. Rispetto a quello originale erano però montati un sistema di lubrificazione a carter secco e una centralina elettronica Pactel fornita di un sistema anti-slittamento. La gestione del motore era affidata ad un cambio sequenziale Sadev a sette velocità abbinato ad una frizione progettato dalla ZF Race Engineering. L’impianto frenate era composto da quattro freni a disco ventilati con pinze a sei pistoncini e da un sistema ABS da gara costruito dalla Bosch Motorsport. Le sospensioni erano configurate con uno schema a doppio triangolo classico ed erano fornite di ammortizzatori Ohlins. I cerchi erano da 18″ ed erano avvolti da pneumatici sportivi Michelin.
CALENDARIO
(Correzione): Orario di partenza è ora 15:30
IMPOSTAZIONI EVENTO
(correzione) Usura gomme: x3
N.B. Gli aiuti di guida sono consentiti, non significa che siano obbligatori, chi non volesse usarli può disattivarli tra le opzioni di gioco.
Località meteo:
- Barcellona [ES] Orario di gara 14.00
- Malmedy [BE] Orario di gara 14.00
- Brno [CZ] Orario di gara 14.00
- LeMans [FR] Orario di gara 14.00
- Dartford [GB] Orario di gara 14.00
- Hockenheim [DE] Orario di gara 14.00
- Imola [IT] Orario di gara 14.00
COME SI SVOLGONO LE GARE
I TEST PRE-CAMPIONATI: è obbligatorio per gli iscritti partecipare al test in programma, ancor più se si tratta di iscritti che non hanno mai preso parte ad eventi organizzati su Fairclub. La mancata partecipazione ai test, per qualunque motivazione, potrebbe comportare l’automatica esclusione dalla griglia di partenza della prima gara e l’obbligo di sostenere un test privato con lo staff.
METEO REALE: Il meteo reale si base sulle condizioni atmosferiche locali del tracciato dove è prevista la gara. Sul sito di riferimento: www.ilmeteo.it è possibile monitorare in tempo reale le condizioni esatte sulla località del circuito. Il meteo ufficiale di gara verrà comunicato entro le 24h precedenti alla gara.Le località stabilite e la progressione meteo stimata per le ore di gara previste saranno da considerare alle ore 14.00. NB: in caso di rinvio o annullamento di una gara, il meteo di riferimento da utilizzare sarà quello del nuovo giorno di gara.
PARTENZA LANCIATA MANUALE: Il giro di formazione, quando previsto, prevede la percorrenza di un intero giro di pista precedente all’inizio della gara. Le auto partono schierate secondo l’ordine di qualifica o composizione griglia ed al semaforo verde le auto debbono partire senza spirito di competizione e percorrere l’intero giro fino al via sul traguardo alla fine del primo giro. Per tutta la durata del giro le auto devono mantenere la posizione di partenza ed evitare incidenti. Il giro di formazione deve essere usato per scaldare gomme, freni, prendere nota delle condizioni della pista e verificare bug. Il giro di formazione esclude la partenza da fermo. La conclusione del giro di formazione ovvero la partenza della gara implica che il poleman di via alle danze nel seguente modo: accellerando solo dopo l’ultima curva che lo immette nel giro 2 di gara, non prima. Vietati sorpassi, escursioni, incidenti con conseguente perdita della posizione durante il giro di formazione. In ognuno di questi casi il pilota potrà accodarsi al gruppo e partire dal fondo.
ORDINE DI ARRIVO: Gli ordini di arrivo verranno rappresentati dalle schermate ufficiali del gioco al termine della gara. Disconnessi, ritirati e squalificati non fanno classifica
LA CLASSIFICA PILOTI: sarà formata dai punti ottenuti dal singolo pilota in ciascuna gara. In caso di parità, la classifica avulsa prevederà come criterio il maggior numero di vittorie oppure i migliori piazzamenti realizzati.
SISTEMA DI PUNTEGGIO
Posizione | 1 ° | 2 ° | 3 ° | 4 ° | 5 ° | 6 ° | 7 ° | 8° | 9 ° | 10 ° | 11 ° | 12 ° |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Punti | 20 | 15 | 10 | 8 | 6 | 5 | 4 | 3 | 2 | 1 |
Provvedimenti Direzione Gara
Sanzioni* |
Richiamo |
Ammonizione |
Squalifica |
LEGENDA
- Richiamo: con questo provvedimento si avvisa l’utente di aver tenuto un comportamento ai limiti del Regolamento
- Ammonizione: a seguito del richiamo, l’ammonizione è un rimprovero vero e proprio per infrazioni gravi
- Squalifica: scatta alla seconda diffida. Prevista anche in forma diretta.
*La Direzione Gara sarà composta dall’amministratore del torneo e dai suoi collaboratori. Qualsiasi decisione e/o provvedimento è indiscutibile.
Come iscriversi?
L’utente interessato a partecipare al campionato è invitato a presentare domanda di adesione al torneo comunicando le seguenti informazioni:
- Nome PSN Pilota
- Modello Auto e numero
- Periferica utilizzata
- Dichiarare di conoscere alla perfezione Regolamenti e impostazioni torneo.
Il regolamento può subire variazioni e modifiche rivolte al miglioramento dello stesso. Queste novità verranno introdotte a seguito di comunicazioni di aggiornamento.
IMPORTANTE: al momento dell’iscrizione l’utente accetta le impostazioni del campionato e dichiara di AVER LETTO IL REGOLAMENTO.
L’iscrizione non assicura la partecipazione al campionato, oltre ad un test di correttezza è altrettanto importante testare la connessione in stanza piena quindi se alcuni utenti dimostrassero di non avere una linea adeguata non potranno prendere il via al torneo.
LISTA ISCRITTI 16/16
RISULTATI GARE
CLASSIFICA R.S. Trophy