IMPOSTAZIONI STANZA
- CLASSE WRX
- CIRCUITI RALLYCROSS
- 6 GIRI
- 6 AUTO
- DANNI REALI
- METEO REALE
- VISUALE ABITACOLO
CALENDARIO
- TUTTE I VENERDI ALLE 22:00, IN OGNI EVENTO SI DISPUTERANNO DUE ROUND
WRX
- 2016 VOLKSWAGEN POLO RALLYCROSS
- 2016 RENAULT MEGANE R.S. RALLYCROSS
- 2016 MINI COUNTRYMAN RX
- 2016 MERCEDES AMG A45 RALLYCROSS
- 2016 HONDA CIVIC COUPÉ GRC
- 2016 FORD FOCUS RS RALLYCROSS
- 2017 AUDI A1 RALLYCROSS (Vettura in arrivo con DLC)
- 2017 CITROEN DS3 RALLYCROSS (Vettura in arrivo con DLC)
COME SI SVOLGONO LE GARE
FORMAT CON 24 PARTECIPANTI: all’ora stabilita verranno allestite quattro stanze con impostazioni di campionato, questa sessione la chiameremo Quarto di Finale con partenza casuale dove parteciperanno i 24 candidati smistati secondo i risultati del Test 1 e assegnare in modo equilibrato le teste di serie*. Due manches a punti (6,5,4,3,2,1). Al termine della gara i primi 3 classificati di ogni lobby che avranno ottenuto i miglior punteggio passeranno alla fase successiva, la Semifinale. Gli organizzatori allestiranno ora due stanze con impostazione di campionato, due manches a punti (6,5,4,3,2,1), al termine della gara i primi 3 classificati delle due stanze andranno a giocarsi la Finale in uno scontro diretto in gara singola con partenza casuale. Verrà aperta l’ultima stanza dove verrà eletto il vincitore di giornata in un gara singola a scontro diretto. Punteggio in Finale: 50, 45, 40, 35, 30, 25.
FORMAT CON 12 PARTECIPANTI: in questo caso si partirà direttamente dalle Semifinali con la disposizione utenti nelle due gare riferita sempre al risultato del Test 1 e la corretta assegnazione delle teste di serie. In questo caso ci saranno due manche (andata e ritorno) con partenza casuale e punti (6, 5, 4, 3, 2, 1). Al termine, i primi 3 piloti con punteggio più elevato (a parità di punti verrà scelto il pilota in base al giro veloce in gara) accederanno alla Finale con partenza casuale dove verrà eletto il vincitore del Round. Punteggio in Finale: 16, 15, 14, 13, 12, 11.
FORMAT CON 6 PARTECIPANTI: Evento singolo con partenza casuale e quattro manche tra i concorrenti. Punteggio per ogni manche: 6, 5, 4, 3, 2, 1. Vince il pilota che ottiene più punti sommando le quattro gare (a parità di punti verrà scelto il pilota in base al giro veloce in gara).
Attenzione: in caso di un numero di partecipanti diverso dai format sopra citatati, l’organizzazione si riserva di rielaborare il Regolamento in base alle adesioni ricevute.
*teste di serie: in un torneo a più gironi, ciascun pilota tra i più quotati viene assegnato a un girone diverso affinché questi non si eliminino subito a vicenda, il livello fa riferimento al posizionamento in graduatoria di fairlcub.it
Le Finali verranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube di fairclub.it
CLASSIFICHE
Verranno disputate 10 gare con lo scarto di 2 tra le peggiori prestazioni. Sono considerate scarto: piazzamento peggiore, assenza, disconnessioni di ogni tipo. Eventuali squalifiche saranno considerate eventi dove non è possibile applicare la regola dello scarto.
CLASSIFICA CON SCARTO
Verranno disputate 10 gare con lo scarto della peggior 2 prestazioni. Sono considerate scarto: piazzamento peggiore, assenza, disconnessioni di ogni tipo. Eventuali squalifiche saranno considerate eventi dove non è possibile applicare la regola dello scarto.
METEO REALE
fairclub.it usa dati del meteo dal mondo reale con previsioni fornite da vere stazioni di misurazione,In caso di precipitazioni atmosferiche, le condizioni meteo corrispondenti in Project Cars 2 seguiranno la seguente tabella:
– Asciutto con precipitazioni fino a 0,7mm
– Pioggia leggera con precipitazioni da 0,8mm a 2,1mm
– Pioggia con precipitazioni da 2,2mm a 2,8mm
– Bufera con precipitazioni da 2,9mm a 4,2mm
– Temporale con precipitazioni da 4,3mm
L’ora di riferimento della sessione saranno quelle indicate in calendario, gli slot meteo saranno calcolati sulla base delle condizioni meteo reali nella località di gara agli orari stabiliti. Il meteo ufficiale verrà comunicato entro le 24 ore precedenti la gara.
TEST PRE-CAMPIONATO: è obbligatorio per gli iscritti partecipare al Test in programma, ancor più se si tratta di utenti che non hanno mai preso parte ad eventi organizzati su Fairclub. La mancata partecipazione ad entrambi i test può comportare l’esclusione dalla griglia della prima gara e l’obbligatorietà a sostenere un test privato con lo staff. Durante i test sarà verificata la connessione in stanza piena quindi se alcuni utenti dimostrassero di non avere una linea adeguata non potranno prendere il via al torneo.
PROCEDURA DI ISCRIZIONE: AL momento dell’iscrizione, il pilota sceglierà la livrea e numero della propria vettura se liberi e dichiarerà di aver letto e compreso il regolamento del campionato. Subito dopo l’iscrizione il pilota chiederà amicizia tramite PSN agli amministratori del torneo. L’iscrizione non assicura matematicamente la partecipazione.
RECLAMI
Durante la sessione l’utente è invitato a salvare la clip video soggettiva attraverso il salvataggio del replay di gara, in caso di episodi sospetti, potrà recuperare il video ed inviarlo alla Direzione Gara, entro e non oltre le 24h successive alla gara, per farlo analizzare. Il reclamo con la descrizione dell’episodio e il video vanno inviati via mail al [email protected]
Fairclub regolerà il presente regolamento di torneo per quanto non previsto
Prima leggi qui – Come utilizzare il sito e le sue chat
Ordinamento Generale – Norme delle competizioni organizzate da fairclub
Disciplina sportiva – Comportamento corretto in pista
PREMIO PER IL VINCITORE
PER ISCRIVERTI VAI SU FAIRCLUB GO
CLICCA QUI