Porsche Cup – Risultati Round 4/6 – Monaco
SINTESI DI GARA (Stanza A)
Sotto gli occhi della famiglia Grimaldi e onorando il detentore del record di vittorie, ben 6 , il mitico Senna, il circo Fairclub sbarca nel principato di Monaco. Lo fa in punta di piedi, memore dei disastri avvenuti a Monza solo una settimana prima. I piloti sono tesi, la DG quasi rassegnata eppure l’auspicio di premunirsi di una gru per rimuovere le numerose carcasse è rimasto un flebile sortilegio senza effetti. Signore e signori, è in questi eventi che si specchia lo spirito della comunità Fairclub. Una gara da incorniciare e da portare ad esempio per la correttezza e la lealtà mostrata. Una nota di merito seppure nella disgrazia di aver subito una penalizzazione pesante ma giusta, va a zkenpachi82, autore dell’unico episodio controverso della gara, il pilota ligure si è ritirato volontariamente ai box per i sensi di colpa di aver rovinato la gara ad un collega.
Ma veniamo alla cronaca. Complice l’arretramento in griglia di Marranini ed un vuoto normativo nei regolamenti, il pilota ASPAR1NO vince il round e tenta la fuga in classifica confermandosi al vertice di una gara non semplice. La pole di 1:31,122 è infatti appannaggio di marco32_Vr46 che già nelle prove libere settimanali manifestava intenzioni bellicose, peccato per gli innumerevoli errori durante la gara che condanneranno il pilota romano solo al 4° posto. Dietro al vincitore, protagonista di una autorevole rimonta dal 6° posto, si piazzerà Alexio_8430 seguito da picciott8 che occuperà il gradino più basso del podio. Gara da dimenticare per benzodiaz7 che non riesce ad approfittare della seconda fila chiudendo solamente in 7° posizione. Bene invece Liamox10 che rimonta qualche posizione e Nerone00 che comunque si conferma ai suoi ottimi livelli. Una gara grigia come il cielo sopra Montecarlo per ayrton_sc23, lo stratega per eccellenza del Fairclub deve destreggiarsi tra le continue disconnessioni durante le qualifiche e finisce la sua gara spiaccicato senza volerlo contro il muro della San Devote. Dietro in punta di piedi, un non convincente Matrioska70, recupera punti utilissimi in campionato con una tattica da avvoltoio. Problemi seri invece per xxluca_ita9910xx che chiuderà ultimo con tanti errori lungo il percorso cittadino monegasco.
SINTESI DI GARA (Stanza B)
Restena in Pole, già questa è una notizia, ancor di più se al suo fianco c’è il_Mamas. Prima fila del tutto inedita a Montecarlo, con Marranini declassato in fondo al gruppo per scontare i provvedimenti di Monza. Partenza lanciata guidata egregiamente dal resty che finisce però subito malamente contro le barriere alla staccata della San Devote, tradito dai freni troppo freddi e da un po’ di emozione, gara finita dopo una manciata di secondi. Sguscia in prima posizione quindi il_Mamas che guida il gruppo per 7/8 giri. Nel primo giro si creerà un ingorgo alla Rascasse provocato dall’incidente tra Peppe_sicily_81 e uniman_blue che rallenterà i piloti di centro gruppo. Da li comincerà l’inseguimento al Mamas di Marranini, risalito già in seconda posizione e scampato al groviglio di macchine. Al giro 10 scavalca senza problemi il leader della corsa e fugge via. Mamas subirà anche il ritorno di oldrome, charly e dello stesso Marranini che doppierà tutti alla fine. Sfida che durerà per ben 20 giri con oldrome che non riuscirà mai a trovare un varco per superare Mamas che protegge la sua posizione con le unghie e con i denti. Sarà invece Il terzo incomodo Charly a beffare lo oldrome alla Antonhy Noghes e concludere cosi in 3° posizione una splendida rimonta. Storico secondo posto per Mamas, miglior piazzamento su 115 gare disputate. Dietro troviamo amberciui e simini76, poi via via tutti gli altri alle prese con errori ed incidenti.
RISULTATI DI GARA (Stanza A)
RISULTATI DI GARA (Stanza B)
Monaco, il 7 Dicembre 2016