GRAN PRIX LEGENDS – Oschersleben – Round 1/7

GRAN PRIX LEGENDS – Oschersleben – Round 1/7

Il Gran Prix Legends inaugura il Campionato sul tortuoso e contorto circuito tedesco di Oschersleben, non particolarmente amato dai piloti e non adatto all’arrogante potenza delle Lotus. Sin dalle prove, infatti,  qualcuno storceva il naso per il discutibile layout della pista che prevedeva la versione National, con una modifica dell’ultimo minuto gli organizzatori hanno optato per quella leggermente pià lunga per far galoppare un pelo in più tutti i cavalli delle F1. Dalla pole scatta picciott8 che si trova subito a suo agio sul circuito designato dal gioco della bottiglia, purtroppo un esitazione gli farà perdere subito due posizioni fino a quando non volerà contro il muro dei box per un ruota a ruota con Matrioska, ne approfitta intanto benzodiaz che se la da a gambe fino a quando non commettera una serie di errori che gli faranno perdere il comando. Anche in mezzo l gruppo le cose non vanno meglio, una leggera tamponata di restena a kenpachi farà perdere il controllo al pilota della Black/Yellow che innescherà una carambola spaventosa sul rettilineo del traguardo. Con quasi mezzo schieramento incerottato anche Dylan e Atzy allungheranno sui superstiti con quest’ultimo che vincerà il duello col sud-africano con un sorpasso in curva 2, qualche giro dopo lo vedremo esultare sotto la bandiera a scacchi in prima posizione. Per ritrovare Atzy sul gradino più alto del podio bisogna scavare tra gli archivi Project Cars, Oulton Park del Clio Cup UK 2015, dopo tante apparizioni che lo davano per spacciato, torna a prendere in mano la situazione, speriamo non sia un fuoco di paglia. 4° posto e miglior piazzamento fino ad ora per restena che chiude davanti Matrioska, il primo tra i feriti.

CONTROLLO GARA

Nonostante i numerosi casi emersi durante la gara, la CdG non reputa giudicabile e perseguibile alcun episodio. La natura degli incidenti è da attribuire sia a qualche lag di troppo, ma anche alla insufficiente preparazione dei piloti con le ruote scoperte. Si invita alla generale maggior prudenza in futuro, sopratutto nelle fasi iniziali di gara.