BGTC – OULTON PARK Round 4/5

BGTC – OULTON PARK Round 4/5

RISULTATI COMPLESSIVI DELLA SESSIONE

Il British GT Championship sbarca a Oulton Park su quello che una volta era il centro di addestramento delle unità statunitensi prima dello sbarco in Normandia. il circuito ha sempre mantenuto la sua forma originale sin dal 1953. Sventato per un soffio il rischio pioggia, sarà l’Aston Martin di ayrton che approfitta dell’ottimo momento di forma per tentare l’ultimo assalto alla vittoria finale ai danni della Z4 di Marranini giunto in 2° posizione. Ritrova un po di smalto Alexio dopo un inizio di campionato psicologicamente devastante che sale sul gradino più basso del podio rischiando di beffara anche il Marra nelle ultime curve. Recuperano fiducia i due piloti Mercedes che fanno registrare i migliori tempi in gara ma devono lottare più con le loro gomme che con gli avversari. 5° posizione per la Corvette di BilliJoe seguito da Spyroz che difende egregiamente la reputazione Audi senza il pilota di punta. Solo 8° zkenpachi che innervosito dalla feroce concorrenza scivolerà indietro appena davanti le altre 2 corvette di Visser e dilegge, chiude in ultima posizione Charly. Tutto ancora aperto per il discorso campionato con il Marranini che non può permettersi errori se vuole conquistare la vittoria del BGTC, ad ayrton servirà non solo la vittoria ma anche che la z4 del Marra gli faccia qualche scherzetto. Solo la matematica tiene ancora in gioco la SLS di benzodiaz che dovrà sperare nello scenario peggiore per i primi due davanti.

In Stanza B troviamo una prima fila di lusso allo start con Nerone e Atzy, purtroppo al semaforo verde la Mercedes di Luca innescherà una carambola che avvantaggerà inizialmente la fuga della Z4 e causerà il ritiro alla McLaren. Nonostante il vantaggio Nerone vedrà svanire la vittoria a favore di amberciui che con un splendida strategia vincerà la corsa davanti la BMW e alla Corvette di ciaveta che guadagnerà ben 5 posizioni solo in partenza. Scendendo dal podio troviamo la Bentley di Simini autore di una buona rimonta dopo un incidente con elf_md. Seguono poi Dylan e un irriconoscibile luislucania con una Cadillac ingovernabile questa volta. Chiudono le 2 Ginetta con Mamas che in partenza sguscia via fino alla 5° posizione fino a quando non si troverà davanti la Mercedes di Luca che stava seminando il panico in traiettoria.

CLASSIFICHE

CONTROLLO GARA

Squalifica di un turno per Xx-luca-ita9922xX per:

  • aver causato l’incidente iniziale alla prima curva che ha coinvolto 4 macchine causando a una il ritiro
  • esser rientrato in traiettoria pericolosamente dopo un suo errore senza controllare che sopraggiungessero avversari causando incidente, 3 auto coinvolte

Il pilota poteva vedersi ridurre la penalità riconoscendo i propri errori mostrando maggior interesse alla competizione, salterà l’ultima gara

 

Doppia bandiera bianca e nera per Marranini per:

  • Incidente al primo giro e contatti molteplici con zkenpachi82
  • Eccessiva foga nel tallonare benzodiaz7 cui a causato la perdita di tempo per un taglio curva forzato

Le due bandiere fanno scattare l’arretramento in ultima posizione al prossimo evento, il pilota rimarrà in assisti sessione durante le qualifiche.

 

Avviso a Bastianotto e Oldrome di ricordarsi di comunicare l’assenza prima della gara