REGOLAMENTO FAIRLCUB.IT
Prima leggi qui – Come utilizzare il sito e le sue chat
Iscrizione: Regole rivolte all’utente.
- Nei commenti è obbligatorio inserire una e-mail valida, l nickname non deve contenere insulti di alcun tipo (bestemmie per esempio), ne’ parole blasfeme.
- Scegliete bene il vostro nickname al momento della registrazione, non sarà possibile cambiarlo in un secondo momento.
Regole Generali di Comportamento: Queste regole descrivono in linea generale il comportamento che dovrebbe tenere un buon utente.
- E’ vietato utilizzare espressioni offensive nei confronti di fedi religiose o razze, siano esse minoranze o meno. Allo stesso modo non sono tollerate offese personali fra utenti o verso moderatori e amministratori.
- Questo forum è un punto di ritrovo per italiani e come tale la lingua ufficiale del forum è l’italiano, siete per questo pregati di esprimervi in un italiano corretto (possibilmente rileggete quanto avete scritto prima di postare). Siamo tutti d’accordo che questo è un forum di console e non di grammatica e sintassi, però noi crediamo e speriamo che chiunque con un minimo di impegno sia in grado di scrivere in italiano accettabile. Siamo fermamente convinti che una semplice rilettura di quanto scrivete sarebbe sufficiente a rendere i thread più che leggibili. Quel che scrivete non lo dovete capire voi, lo devono capire gli altri!
- La comunità di Fair Club nasce principalmente come ritrovo online e intrattenimento videoludico, ciò non deve autorizzare nessuno a scambiare questo forum per un call-center. Se avete qualcosa da chiedere scrivete e attendete che qualcuno vi risponda, senza lamentarvi. Siete inoltre pregati di utilizzare la funzione search ( abilitata solo per utenti registrati) per evitare che si accumulino centinaia di post simili.
- Come in ogni comunita’ che si rispetti il caps lock (maiuscolo) e’ considerato urlare, tenetelo sempre a mente, solitamente non e’ sintomo di buona educazione.
- Non tartassate i Moderatori via e-mail o via PM a meno che non ce ne siano i presupposti (verranno descritti piu’ avanti).
- E’ espressamente vietato l’utilizzo di account multipli. In caso di smarrimento password e email non più valida potete contattare gli amministratori per un cambio mail.
- Quando un utente viene BANNATO, evidentemente il suo comportamento è andato contro a qualcuna delle regole presenti in questo regolamento.
- Ricordiamo che l’esclusione è ad personam, quindi gli utenti bannati sono pregati di non reiscriversi con altri nick.
- Ogni nuova iscrizione che verrà rilevata per l’utente X o Y, verrà punita alla stessa maniera, senza eccezioni di sorta.
- Tutti i messaggi del forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell’autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo motivo non sono perseguibili. Gli amministratori e i moderatori del forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque possibile che alcuni messaggi non vengano verificati.
Regole Generali di Posting: Queste sono le regole relative al modo di postare sul forum, molti concetti sono gia’ stati introdotti nei punti precedenti.
- Prima di postare assicuratevi, attraverso la funzione search, che la vostra domanda non trovi risposta nei posts gia’ presenti.
- Il titolo deve essere scritto con un minimo di cervello, deve rispecchiare la discussione ed essere il più chiaro possibile!
- E’ semplice, è ovvio: il titolo deve essere un sunto del contenuto della discussione!
- Rispondete ad una discussione gia’ aperta con il tasto “Reply”, non aprite una nuova discussione!
- Non postate a caso ma assicuratevi di postare nella sezione piu’ adatta. I messaggi postati nella sezione sbagliata verranno spostati dai moderatori. Qualora venisse ravvisata una costate e ripetuta infrazione a questa regola, l’utente verra’ segnalato allo staff.
- E’ vietato ovviamente postare allegati contenenti codice protetto da copyright.
- L’infrazione di questa regola comporta la segnalazione allo staff, un ammonizione e in caso di reiterata violazione il BAN!
- E’ tassativamente vietato creare thread o repliche inerenti alla vostre esperienze (sia negative che positive) con online-shop o altri siti riguardanti console.
- E’ vietato postare link a shop esterni o altri forum.
- Se viene chiuso un 3d, evidentemente va contro a qualche regola di questo regolamento. Evitate pertanto di aprire ulteriori discussioni chiedendo spiegazioni sulla discussione appena chiusa.
- Se dovete postare delle foto, magari richieste da altri membri per fornirvi ulteriore supporto, evitate di utilizzare gli attachment resi disponibili dal forum; utilizzate piuttosto siti di hosting esterni, ad esempio www.imageshack.us o www.filefront.com, che offrono hosting di immagini e file gratuito e a durata illimitata. In questo modo ci aiutate a tenere leggero il forum, visto che la maggior parte delle volte , le foto postate esauriscono la loro utilità nel giro di pochi giorni e pertanto sarebbero unicamente un peso per il nostro server.
Ammonizioni ed Espulsioni
- Ogni comportamento che infranga anche solo una delle precedenti Regole è punita con un’ammonizione, al secondo richiamo è prevista l’espulsione dal sito per somma di ammonizioni.
- Questo regolamento è frutto di parecchie revisioni e ogni punto è stato discusso dallo staff con attenzione; tuttavia non ha la pretesa di essere impeccabile. Se ravvisate alcune incongruenze o avete alcune migliorie da proporre, siamo disponibili per discuterle.
- Qualsiasi atto di cracking o hacking effettuato ai danni della community e in particolare alla struttura web del portale verrà pesantemente sanzionato e denunciato a chi di dovere.