Porsche Cup – Risultati Round 5/6 – Zhuhai
SINTESI DI GARA (Stanza A)
Nonostante il super match dell’Olimpico tra Roma e Milan con conseguente abbandono da parte di una vasta fetta di piloti, a Zhuhai, in una bellissima giornata di sole, lo staff riuscirà a convocare comunque 20 Piloti pronti a battagliare sul circuito cinese. Torna alla vittoria Marranini che, dopo il calvario di Monza e la faticosa risalita di Monaco, zittisce tutti con tenacia e autorevolezza. A nulla è servita la costante ma innocua pressione di ASPAR1NO che arriverà appena dopo in seconda posizione conscio di avere comunque 10 preziosissimi punti di vantaggio in classifica da gestire a Zolder. Sul gradino più basso troviamo picciott8 che si dimostra più veloce degli inseguitori ayrton_sc e Alexio nonostante li avesse alle calcagna. A metà gara Alexio si stacca dal trenino a causa di un 360 che gli assicura solo il 5° posto. A seguire un altro gruppetto con Charly che fa da apripista agli inseguitori benzodiaz e ciaveta. Chiudono l’arrivo Dany e liamox, rispettivamente 9° e 10°, a causa di un incidente nella prima parte di gara che li costringerà a seguire la gara dalle retrovie.
SINTESI DI GARA (Stanza B)
Vecchie conoscenze faranno il loro ritorno a Zhuhai ( FrancescoMr27 e DavideVRK ), questi però non avranno vita facile in gara per problemi legati alla linea. Un altro abbandono ci sarà dopo pochi giri per gli stessi motivi ( F1RACING-Ghost ). Ritiro per danni alle vetture per Simini76 e il-Mamas per un contatto fortuito alla prima curva per evitare un avversario in testacoda. Squalificato dalla gara andreavaloti94 (invitato straordinariamente in gara e con qualche perplessità), quindi dall’arrivo e dalle future attività, per gravi carenze di requisiti di partecipazione.
Una Pista che ha saputo offrire molte bagarre grazie alle sue caratteristiche. Dei 6 concorrenti rimasti in corsa vincerà Zenkenpachi dopo esser partito dalla 9° posizione e inducendo all’errore il poleman JustHawk che chiuderà solo 5° dopo aver riportato danni significativi alla macchina. Seconda posizione per Serpiiko che conclude una gara di attesa senza commettere nessun errore e arriva nel finale ad incalzare anche il pilota vincitore. Primo podio per restena che riscatta nel miglior modo la magra figura di Monaco. 4° posizione per amberciui che rimane coinvolto in un paio di incidenti senza riportare gravi conseguenze. Quindi troviamo JustHawkNZ e peppe-sicily che conclude una buona gara condizionata da qualche contatto al via.
RISULTATI DI GARA (Stanza A)
RISULTATI DI GARA (Stanza B) Schermata ufficiale N/D
- Zenkenpachi
- Serpiiko
- restena
- amberciu
- JustHawk
- peppe_sicily
- uniman_blue
- Il_Mamas
- Simini76