IndyCar Series – Round 6 – WATKINS GLEN
ARTICOLO DI GARA
Scongiurato il rischio pioggia, il veloce circuito di Watkins Glen offre alla IndyCar Series condizioni ottimali per la corsa e il primo matchpoint per solosalita.
In qualifica è il solito solosalita a segnare il miglior giro staccando di quasi due secondi il rivale giorjoe in seconda posizione. Mancherà il grande assente Alexio ma in gara ci sarà comunque una bella sorpresa.
Alla partenza la gara perde subito il Mamas per un problema al musetto, stessa sorte anche per Giorjoe e Agamennone che però riusciranno a riparare e riprendere la corsa. In Testa c’è ora Benzodiaz davanti a Spyroz e solosalita che per un errore perde momentaneamente la leadership. Dopo quasi un terzo di gara accade l’irreparabile, Benzodiaz, in testa alla gara, perde il controllo della vettura nella velocissima curva 3 finendo in testacoda, spyroz che seguiva e intrappolato dalla nube di fumo provocata dagli pneumatici di benzo, centrerà in pieno l’avversario sradicandogli una sospensione dalla scocca e causando gravi danni alla sua macchina. Nel big crash verrà coinvolto anche solosalita e poi Agamennone che raccoglieranno i detriti del massacro. Benzodiaz avrà la peggio e non riusciràa ripartire, i superstiti faranno tappa i box per una lunga pausa riparatoria. Giorjoe nel mentre accuserà tanti problemi in gara riuscendo però a raggiungere il 3* posto finale, solosalita si accontenterà del secondo posto regalando la prima vittoria al mitologico spyroz!
CLASSIFICA