IndyCar Series – Round 3 – INDIANAPOLIS
ARTICOLO DI GARA
La IndyCar Series di fairclub.it fa tappa sulla versione stradale dello storico impianto di Indianapolis. Il circuito presenta alcune modifiche rispetto agli ultimi GP di F1.
In Qualifica abbiamo subito sorprese, solosalita fa inceppare il cronometro sul 1:12.341 staccando di mezzo secondo l’inseguitore benzodiaz7. Seconda fila per i primi due in classifica Alexio e Giorjoe.
Alla bandiera verde Alexio recupera subito in seconda posizione e si porta all’inseguimento di solosalita che tenta di fuggire. Benzodiaz7 scivola in fondo al gruppo dopo poche curve per un testacoda e giorjoe tenta di mantenere il ritmo dei primi due. Al momento della sosta, quando siamo a metà gara, Alexio_8430 riuscirà a superare il pilota fino ad allora al comando con un undercut micidiale e andarsi a prendere la sua prima vittoria nel torneo, solosalità perderà anche la seconda posizione su giorjoe causa un errore di strategia che lo costringerà a un ritmo molto alto con le gomme dure e accontentarsi quindi dell’ultimo gradino del podio. Spyroz termina in 4° posizione dopo una gara totalmente in solitaria che gli permette però di accedere ai primi punti classifica. Mamas vince il confronto delle retrovie contro Agamennone, dany e un benzodiaz, questo ci aveva illusi dopo il secondo miglior tempo in qualifica.