IndyCar Series – Round 1 – ROAD AMERICA

IndyCar Series – Round 1 – ROAD AMERICA

 

ARTICOLO DI GARA

É iniziata la IndyCar Series, una categoria ancora poco conosciuta ma che diverte i suoi appassionati, non solo americani.
Sotto il cielo nuvoloso di Road America troviamo 6 piloti in un secondo a battersi la pole-position, proprio allo scadere delle qualifiche è benzodiaz a fermare il miglio crono sul 1:48,142.
Durante il giro di formazione i piloti scalpitano per accaparrarsi la miglior posizione, ma non sanno cosa li attende. Alla bandiera verde succede, infatti, l’irreparabile. Il pilota MASCA-NA con una sterzata brusca a posizioni ravvicinate innesca una paurosa carambola che coinvolgerà quasi metà schieramento. A quella velocità Il bilancio finale sarà di 4 vetture costrette alle riparazioni. A rincarare la dose per gli sfortunati sopravvissuti, la disconnessione di gioco che infligge il colpo di grazia finale. Ne approfitta giorjoe che va a vincere indisturbato la corsa portando l’Andretti Autosport sul gradino più alto del podio staccando di quasi un minuto il secondo in classifica Alexio. Sul podio anche l’autore del big crash iniziale MASCA-NA. Bella rimonta di Antonio che recupera dal fondo dopo esser partito in extremis.

 

CLASSIFICA CAMPIONATO

 

DIREZIONE GARA

  • Avvertimento per il pilota giorjoe per errato posizionamento sulla griglia di partenza
  • Avvertimento collettivo per la scarsa prudenza e disordine durante la le fasi iniziali di gara
  • Avvertimento collettivo per l’utilizzo improprio dei microfoni durante gara in corso

Alle prossime irregolarità verranno applicate le penalità previste dal Regolamento

 


Commenti

Una risposta a “IndyCar Series – Round 1 – ROAD AMERICA”

  1. Avatar MASCA-NA NO BRAKES
    MASCA-NA NO BRAKES

    https://www.youtube.com/watch?v=DiygB0Q07Qw

    La sterzata brusca è dovuta al fatto che spyro dopo essere stato tamponato da solosalita mi è venuto addosso toccando la mia gomma posteriore destra facendomi sbandare XD.

    Dall’articolo sembra che io abbia toccato spyro e poi lui ha toccato solosalita.

    Nel video se vi vien voglia di vederlo si nota che al momento del contatto tra solosalita e spyro io non li avevo ancora superati infatti al loro contatto sono 5.
    spyro mi urta quando io ero 3 .

    Scusate ma cosi sembra che io faccia il macellaio in pista.
    Sono aggressivo ma non scorretto.