GT4 Series 2016

 

GT4 Series 2016

gdjdfj

 

CALENDARIO  GT4 Series 2016

COLLAUDI

  • TEST A – Catalunya – 11/04 Barcellona [ES]
  • TEST B – Zhuhai – 18/04 Macao [CN]
  • TEST C – Brno – 25/04 Brno [CZ]
  • TEST D con Pre-Qualifica – Silverstone – 02/05 Towcester [GB]

 

GARE

  • ROUND 1 – Monza – 09/05 Monza [IT]
  • ROUND 2 – Spa – 16/05 Malmedy [BE]
  • ROUND 3 – Mount Panorama – 23/05 Bathurst[AU]
  • ROUND 4 – Le Mans – 30/05 Le Mans [FR]
  • ROUND 5 – Nurburgring Combinato – 06/06 Nurburg [GE]

 

CATEGORIA GT4 (scelta libera)

L’utente ha la possibilità di cambiare la propria auto entro il giorno del TEST D.

  • 2012 Aston Martin Vantage GT4
  • 2012 BMW M3 E92 GT4
  • 2013 Ford Mustang Boss 302R1
  • 2013 Ginetta G55 GT4
  • 2014 Toyota GT86 Rocketbunny GT4 (DLC)

 

ORGANIZZAZIONE EVENTO
Privacy Privata
Numero di giri 30min.x2
Max dimensione griglia 16
Numero max di giocatori avversari 15
Riempi sala con IA NO
Abilità avversario Nessuna
Avversari con auto tutte uguali NO
Classe auto GT4
Partenza lanciata SI
Prove libere 1 NO
Prove libere 2 NO
Qualifica 10min-
Warmup 5min.
Pit Stop obbligatorio  NO
Condizioni meteo Reali*
Data evento Calendario
Progressione temporale x2
Forza setup Default NO
Forza visuale interna SI
Forza cambio manuale SI
Aiuti alla guida ABS-TCS
Danni Effettivi
Noie meccaniche SI
Usura gomme Reale
Consumo carburante Reale
Avvio motore automatico SI
Bandiere e penalità SI
Progressione Meteo  x2

 

 

Il meteo reale si base sulle condizioni atmosferiche locali del tracciato dove è prevista la gara. Sul sito di riferimento: www.ilmeteo.it è possibile monitorare in tempo reale le condizioni esatte sulla località del circuito. Il meteo ufficiale di gara verrà comunicato entro le 24h precedenti alla gara.

Le località stabilite e la progressione meteo stimata per le ore di gara previste saranno da considerare alle ore 14.00 per GARA1  e 20.00 per GARA2

NB: in caso di rinvio o annullamento di una gara, il meteo di riferimento da utilizzare sarà quello del nuovo giorno di gara.

 


 

 

COME SI SVOLGONO LE GARE

I TEST PRE-CAMPIONATI: è obbligatorio per gli iscritti partecipare ad almeno 2 dei 3 test in programma, ancor più se si tratta di iscritti che non hanno mai preso parte ad eventi organizzati su Fairclub. La mancata partecipazione ai test, per qualunque motivazione, potrebbe comportare l’automatica esclusione dalla griglia di partenza della prima gara e l’obbligo di sostenere un test privato con lo staff.

PRE-QUALIFICA: Con due stanze da gestire sarà importante distribuire, con una operazione corretta ed equilibrata, gli utenti in stanza. Questa procedura prevede una sessione di prove cronometrate prevista nel TEST D di Silverstone Lunedì 02/05 alle 21.30. Durante questa qualifica gli utenti potranno far registrare il proprio miglior tempo (con impostazioni e auto campionato) in entrambe le stanze, una volta terminata la sessione gli organizzatori raccoglieranno tutti i dati stilando una classifica unica ordinata dal tempo più basso al più alto, quindi divisa a metà. La prima parte della classifica correrà in STANZA A  e la seconda in STANZA B. Importante sarà la presenza in questa pre-qualifica, gli assenti, i disconnessi e i ritirati di questa sessione verranno inseriti automaticamente in STANZA B.

GARA1 e GARA2: Format tradizionale del fariclub.it. Alle 21.30 start della sessione con 10 minuti di qualifica e warm-up da 5min, poi 1° manche da 30 minuti. Al termine di questa breve pausa poi la seconda manche. Conclusione evento stimata entro le 23.30

ORDINE DI ARRIVO: Gli ordini di arrivo verranno rappresentati dalle schermate ufficiali del gioco al termine della gara. Disconnessi, ritirati e squalificati non fanno classifica

LA CLASSIFICA PILOTI: sarà formata dai punti ottenuti dal singolo pilota in ciascuna gara. In caso di parità, la classifica avulsa prevederà come criterio il maggior numero di vittorie oppure i migliori  piazzamenti realizzati.

LA CLASSIFICA COSTRUTTORI:  verrà formata esclusivamente dalla somma dei punti conseguiti dalle case costruttrici protagoniste.

SISTEMA PROMOZIONE E RETROCESSIONE: Con la previsione delle 2 stanze potenzialmente attive in questo campionato, inseriremo una procedura innovativa per smistare gli utenti in stanza nel modo più equilibrato e corretto possibile (accantonando momentaneamente la formula della Finale/Finalina). Al termine di ogni gara ufficiale, gli ultimi 4 classificati della  STANZA A verranno retrocessi in STANZA B per il round successivo, mentre i primi 4 classificati della STANZA B verranno promossi in STANZA A al round successivo. Questa nuova soluzione verrà introdotta con il seguente metodo:

PUNTEGGIOI piloti ritirati, assenti o disconnessi verranno comunque inseriti per ottenere la giusta classifica.

gt42016

IMPORTANTE: al momento dell’iscrizione l’utente accetta le impostazioni del campionato e dichiara di AVER LETTO IL REGOLAMENTO.

L’iscrizione non assicura la partecipazione al campionato, oltre ad un test di correttezza è altrettanto importante testare la connessione in stanza piena quindi se alcuni utenti dimostrassero di non avere una linea adeguata non potranno prendere il via al torneo.

 



Provvedimenti Direzione Gara

 

Sanzioni*
Richiamo
Ammonizione
Squalifica

LEGENDA

  • Richiamo: con questo provvedimento si avvisa l’utente di aver tenuto un comportamento ai limiti del Regolamento
  • Ammonizione: a seguito del richiamo, l’ammonizione è un rimprovero vero e proprio per infrazioni gravi
  • Squalifica: scatta alla seconda diffida. Prevista anche in forma diretta.

*La Direzione Gara sarà composta dall’amministratore del torneo e dai suoi collaboratori. Qualsiasi decisione e/o provvedimento è indiscutibile.


Come iscriversi?
L’utente interessato a partecipare al campionato è invitato a presentare domanda di adesione al torneo comunicando le seguenti informazioni:

  • Nome PSN Pilota
  • Modello Auto e numero
  • Periferica utilizzata
  • Dichiarare di conoscere alla perfezione Regolamenti e impostazioni torneo.

 

Il regolamento può subire variazioni e modifiche rivolte al miglioramento dello stesso. Queste novità verranno introdotte a seguito di comunicazioni di aggiornamento.

 

Lista iscritti al GT4:

  1. Atzy2305 / BMW #23
  2. Il_Mamas / BMW #73
  3. VAILLANT_MIC/ Ginetta #79
  4. oldrome / AstonMartin #100
  5. zkenpachi82 / Ginetta #18
  6. Guidom67 / AstonMartin #58
  7. FrancescoMr27 /AstonMartin #16
  8. superflash27 / Ginetta #21
  9. Sr.Woshie / AstonMartin #14
  10. DI3GO12 / Ginetta #37
  11. Solidfrank99 / AstonMartin #18
  12. benzodiaz / Ginetta #83
  13. DisagioAbbestia / Ginetta #71
  14. FERRARI79 / AstonMartin #44
  15. amberciui / Ginetta #13
  16. ciaveta / BMW #5
  17. marco32_vr46 /Ginetta #98
  18. Matrioska70 / BMW #22
  19. Alexio84 / Ford #42
  20. tonyNOS / Ginetta #42
  21. fabrizioFazR / Ginetta #10
  22. dany939 / Ginetta #26
  23. picciott8 / Ford #72
  24. mario_sicily88 / BMW #78
  25. TheDoctorLee / Ginetta #5
  26. PilotEar / BMW #42
  27. Liamox10 / Ginetta #11
  28. FDP90 / AstonMArtin #07
  29. Dilegge97 / Ginetta #38
  30. Play4Stefano / Ginetta #92
  31. Simini76 / BMW #
  32. ItalianBoy / Ginetta #90
  33. F1Racing_Ghost / AstonMartin #77
  34. zzuki76 / Ginetta #80

 

finalegt4cc

 

 

LISTA AUTO ISCRITTE

Ford_Mustang_Boss_302R1_Tiger_Energy_42

BMW_M3_GT4_Kujin_78

BMW_M3_GT4_Makuma_5

BMW_M3_GT4_JAE_Brakes_73

BMW_M3_GT4_Pantera_22

BMW_M3_GT4_Pantera_23

BMW_M3_GT4_Kujin_78

BMW_M3_GT4_4K_VOD_42

BMW_M3_GT4_Makuma_56

BMW_M3_GT4_Makuma_56

Aston_Martin_V8_Vantage_GT4_Gerhardt_Electronics_44

Ginetta_G55_GT4_Jeschke_87

BMW_M3_GT4_Pantera_22

BMW_M3_GT4_Makuma_56

Ginetta_G55_GT4_ZeroDF_Racing_13

BMW_M3_GT4_Makuma_56

BMW_M3_GT4_Makuma_56

BMW_M3_GT4_Makuma_56

BMW_M3_GT4_Makuma_56

BMW_M3_GT4_Makuma_56

BMW_M3_GT4_Makuma_56

Ginetta_G55_GT4_Komo_Corse_10

Ginetta_G55_GT4_Komo_Corse_10

Ginetta_G55_GT4_Komo_Corse_10

Ginetta_G55_GT4_Gulf_Sport_Racing_5

Ginetta_G55_GT4_Team_Imochi_98

Ginetta_G55_GT4_Team_M3W_11

Aston_Martin_V8_Vantage_GT4_Andersson_07

BMW_M3_GT4_Angry_Ant_76

Ginetta_G55_GT4_Optimalin_38

Ginetta_G55_GT4_Otto_Motor_Oil_90

Ginetta_G55_GT4_Otto_Motor_Oil_90

Aston_Martin_V8_Vantage_GT4_FUEA_77

Ginetta_G55_GT4_Miko_Motors_80

 

 

comincia la sfida

gtd4