GT4 Series 2016
CALENDARIO GT4 Series 2016
COLLAUDI
- TEST A – Catalunya – 11/04 Barcellona [ES]
- TEST B – Zhuhai – 18/04 Macao [CN]
- TEST C – Brno – 25/04 Brno [CZ]
- TEST D con Pre-Qualifica – Silverstone – 02/05 Towcester [GB]
GARE
- ROUND 1 – Monza – 09/05 Monza [IT]
- ROUND 2 – Spa – 16/05 Malmedy [BE]
- ROUND 3 – Mount Panorama – 23/05 Bathurst[AU]
- ROUND 4 – Le Mans – 30/05 Le Mans [FR]
- ROUND 5 – Nurburgring Combinato – 06/06 Nurburg [GE]
CATEGORIA GT4 (scelta libera)
L’utente ha la possibilità di cambiare la propria auto entro il giorno del TEST D.
- 2012 Aston Martin Vantage GT4
- 2012 BMW M3 E92 GT4
- 2013 Ford Mustang Boss 302R1
- 2013 Ginetta G55 GT4
- 2014 Toyota GT86 Rocketbunny GT4 (DLC)
ORGANIZZAZIONE EVENTO | |
Privacy | Privata |
Numero di giri | 30min.x2 |
Max dimensione griglia | 16 |
Numero max di giocatori avversari | 15 |
Riempi sala con IA | NO |
Abilità avversario | Nessuna |
Avversari con auto tutte uguali | NO |
Classe auto | GT4 |
Partenza lanciata | SI |
Prove libere 1 | NO |
Prove libere 2 | NO |
Qualifica | 10min- |
Warmup | 5min. |
Pit Stop obbligatorio | NO |
Condizioni meteo | Reali* |
Data evento | Calendario |
Progressione temporale | x2 |
Forza setup Default | NO |
Forza visuale interna | SI |
Forza cambio manuale | SI |
Aiuti alla guida | ABS-TCS |
Danni | Effettivi |
Noie meccaniche | SI |
Usura gomme | Reale |
Consumo carburante | Reale |
Avvio motore automatico | SI |
Bandiere e penalità | SI |
Progressione Meteo | x2 |
Il meteo reale si base sulle condizioni atmosferiche locali del tracciato dove è prevista la gara. Sul sito di riferimento: www.ilmeteo.it è possibile monitorare in tempo reale le condizioni esatte sulla località del circuito. Il meteo ufficiale di gara verrà comunicato entro le 24h precedenti alla gara.
Le località stabilite e la progressione meteo stimata per le ore di gara previste saranno da considerare alle ore 14.00 per GARA1 e 20.00 per GARA2
NB: in caso di rinvio o annullamento di una gara, il meteo di riferimento da utilizzare sarà quello del nuovo giorno di gara.
COME SI SVOLGONO LE GARE
I TEST PRE-CAMPIONATI: è obbligatorio per gli iscritti partecipare ad almeno 2 dei 3 test in programma, ancor più se si tratta di iscritti che non hanno mai preso parte ad eventi organizzati su Fairclub. La mancata partecipazione ai test, per qualunque motivazione, potrebbe comportare l’automatica esclusione dalla griglia di partenza della prima gara e l’obbligo di sostenere un test privato con lo staff.
PRE-QUALIFICA: Con due stanze da gestire sarà importante distribuire, con una operazione corretta ed equilibrata, gli utenti in stanza. Questa procedura prevede una sessione di prove cronometrate prevista nel TEST D di Silverstone Lunedì 02/05 alle 21.30. Durante questa qualifica gli utenti potranno far registrare il proprio miglior tempo (con impostazioni e auto campionato) in entrambe le stanze, una volta terminata la sessione gli organizzatori raccoglieranno tutti i dati stilando una classifica unica ordinata dal tempo più basso al più alto, quindi divisa a metà. La prima parte della classifica correrà in STANZA A e la seconda in STANZA B. Importante sarà la presenza in questa pre-qualifica, gli assenti, i disconnessi e i ritirati di questa sessione verranno inseriti automaticamente in STANZA B.
GARA1 e GARA2: Format tradizionale del fariclub.it. Alle 21.30 start della sessione con 10 minuti di qualifica e warm-up da 5min, poi 1° manche da 30 minuti. Al termine di questa breve pausa poi la seconda manche. Conclusione evento stimata entro le 23.30
ORDINE DI ARRIVO: Gli ordini di arrivo verranno rappresentati dalle schermate ufficiali del gioco al termine della gara. Disconnessi, ritirati e squalificati non fanno classifica
LA CLASSIFICA PILOTI: sarà formata dai punti ottenuti dal singolo pilota in ciascuna gara. In caso di parità, la classifica avulsa prevederà come criterio il maggior numero di vittorie oppure i migliori piazzamenti realizzati.
LA CLASSIFICA COSTRUTTORI: verrà formata esclusivamente dalla somma dei punti conseguiti dalle case costruttrici protagoniste.
SISTEMA PROMOZIONE E RETROCESSIONE: Con la previsione delle 2 stanze potenzialmente attive in questo campionato, inseriremo una procedura innovativa per smistare gli utenti in stanza nel modo più equilibrato e corretto possibile (accantonando momentaneamente la formula della Finale/Finalina). Al termine di ogni gara ufficiale, gli ultimi 4 classificati della STANZA A verranno retrocessi in STANZA B per il round successivo, mentre i primi 4 classificati della STANZA B verranno promossi in STANZA A al round successivo. Questa nuova soluzione verrà introdotta con il seguente metodo:
PUNTEGGIOI piloti ritirati, assenti o disconnessi verranno comunque inseriti per ottenere la giusta classifica.
IMPORTANTE: al momento dell’iscrizione l’utente accetta le impostazioni del campionato e dichiara di AVER LETTO IL REGOLAMENTO.
L’iscrizione non assicura la partecipazione al campionato, oltre ad un test di correttezza è altrettanto importante testare la connessione in stanza piena quindi se alcuni utenti dimostrassero di non avere una linea adeguata non potranno prendere il via al torneo.
Provvedimenti Direzione Gara
Sanzioni* |
Richiamo |
Ammonizione |
Squalifica |
LEGENDA
- Richiamo: con questo provvedimento si avvisa l’utente di aver tenuto un comportamento ai limiti del Regolamento
- Ammonizione: a seguito del richiamo, l’ammonizione è un rimprovero vero e proprio per infrazioni gravi
- Squalifica: scatta alla seconda diffida. Prevista anche in forma diretta.
*La Direzione Gara sarà composta dall’amministratore del torneo e dai suoi collaboratori. Qualsiasi decisione e/o provvedimento è indiscutibile.
Come iscriversi?
L’utente interessato a partecipare al campionato è invitato a presentare domanda di adesione al torneo comunicando le seguenti informazioni:
- Nome PSN Pilota
- Modello Auto e numero
- Periferica utilizzata
- Dichiarare di conoscere alla perfezione Regolamenti e impostazioni torneo.
Il regolamento può subire variazioni e modifiche rivolte al miglioramento dello stesso. Queste novità verranno introdotte a seguito di comunicazioni di aggiornamento.
Lista iscritti al GT4:
- Atzy2305 / BMW #23
- Il_Mamas / BMW #73
- VAILLANT_MIC/ Ginetta #79
- oldrome / AstonMartin #100
- zkenpachi82 / Ginetta #18
- Guidom67 / AstonMartin #58
- FrancescoMr27 /AstonMartin #16
- superflash27 / Ginetta #21
- Sr.Woshie / AstonMartin #14
- DI3GO12 / Ginetta #37
- Solidfrank99 / AstonMartin #18
- benzodiaz / Ginetta #83
- DisagioAbbestia / Ginetta #71
- FERRARI79 / AstonMartin #44
- amberciui / Ginetta #13
- ciaveta / BMW #5
- marco32_vr46 /Ginetta #98
- Matrioska70 / BMW #22
- Alexio84 / Ford #42
- tonyNOS / Ginetta #42
- fabrizioFazR / Ginetta #10
- dany939 / Ginetta #26
- picciott8 / Ford #72
- mario_sicily88 / BMW #78
- TheDoctorLee / Ginetta #5
- PilotEar / BMW #42
- Liamox10 / Ginetta #11
- FDP90 / AstonMArtin #07
- Dilegge97 / Ginetta #38
- Play4Stefano / Ginetta #92
- Simini76 / BMW #
- ItalianBoy / Ginetta #90
- F1Racing_Ghost / AstonMartin #77
- zzuki76 / Ginetta #80
LISTA AUTO ISCRITTE
comincia la sfida