BGTC – SNETTERTON 300 Round 3/5
RISULTATI COMPLESSIVI DELLA SESSIONE
Il BGTC fa tappa a Snetterton, un circuito ricavato da un ex-aeroporto della RAF e modernizzato nel recente 2011. Il terzo appuntamento del campionato accoglie il debutto del controllo vetture durante il warmup. Memori degli incidenti causati da connessioni scadenti a Donington, la DG ha imposto ai piloti durante i primi 5 minuti del warmup di sottoporsi a questo stress. Nessun problema, nessun bug, nessun muro invisibile. La gara conterà un abbandono è una disconnessione involontaria. Ma veniamo agli avvenimenti in pista. In grande spolvero TheDoctorLee46 che è autore di una gara da protagonista e come a Donington parte dalla Pole, questa volta il pilota Audi sembra aver imparato la lezione e fa sua anche la vittoria con un ottima gestione di gara. In conferenza post gara ha confessato di aver avuto problemi con le gomme negli ultimi giri di stint e qualche sbavatura per tenere a bada la sua R8. Il primo in classifica Marranini si dovrà accontentare del secondo posto, è apparso un po’ nervoso, la sua vettura del resto lo aveva abbandonato nelle prove libere e forse il suo stato d’animo non era al meglio. Smanioso di recuperare posizioni ha commesso qualche errore, poteva gestire con calma la gara forte del primato in classifica, peccato. Al suo seguito ZKenpachi82 che brucia al via Marranini e si mette ad inseguire Doc. Non riuscirà ad avvicinarlo abbastanza per tentare un approccio di sorpasso, subisce il sorpasso da parte di Marranini e finirà la gara poca distanza dai primi due, tenta un sorpasso su Marranini ma non è fortunato oggi. Sembra che non ci sia nient’altro da dire e invece si sarebbero dovuti vedere tutti i giri qui a Snetteton e come dice il buon Guido Meda: “da mettersi in piedi sul divano”. Sì, perchè per tutta la seconda parte di gara i tre piloti son rimasti fino alla fine entro il secondo di distacco con continui tentativi di sorpasso e sempre corretti come da spirito fairclub. In quarta posizione Ayrtoc_sc23, gara senza acuti la sua e Best Lap come unica consolazione, peccato perché nelle prove libere della settimana aveva fatto vedere le performance della sua Aston. A centro gruppo senza infamia e senza lode si avvicendano Visser_1994, Billiejoe97g, Alexio_8430 e Nerone00, sfortunato per aver danneggiato per la seconda volta consecutiva la sua vettura alla partenza. Un irriconoscibile picciott8 in nona posizione precede Spyroz586 e benzodiaz7, chiude Matrioska70, il pilota Bentley tira fuori il meglio dalla macchina ma non basta, complici errori e contatti finisce la gara in ultima posizione. Fuori Boschetti e Suado.
Dall’altra parte sempre una R8 sul gradino più alto del podio, questa volta con Charly. Audi che sputa ingoranza dai tubi di scarico e sfugge via sul dritto impedendo ai rivali anche solo di pensare al sorpasso, Ad incalzarlo troveremo Dany e Atzy che entrambi sbaglieranno a stare in scia, scene da cartoon stile MarioKart con Charly che getta bucce di banane dal finestrino e gli avversari scivolano via. Nell’ultimo giro si assiste alla resa dei conti tra Cadillac e McLaren, con Atzy che conquisterà la 2° posizione al fotofinish ai danni di Dany ormai sui cerchi. In 4° posizione si salva per il rotto della cuffia Dylan che arriverà a tagliare il traguardo per inerzia poichè dopo l’accelerazione nell’ultima curva finirà la benzina, che rischio! 5° l’altra Cadillac di luislucania che per un erroraccio in qualifica perderà la 2° posizione in griglia facendo svanire i sogni Cadillac Racing di vedere una prima fila tutta americana. Nelle retrovie chiuderanno amberciui, che darà filo da torcere a Luislucania, Simini, ciaveta, restena e salvelox. Fuori Mamas e Luca entrambi per falsa partenza al via.
fairclub.it cita in causa il commentatore ufficiale del motomondiale (e non Vanzini per l’automobilismo) come dedica al pilota Hayden scomparso in questi giorni, cui TheDoctorLee dedica la sua vittoria.
CONTROLLO GARA
- Il pilota benzodiaz7 riceve una bandiera bianca e nera per non aver dato la precedenza ai piloti che sopraggiungevano dopo un fuoripista.
- Il pilota Boschetti riceve una bandiera bianca e nera per aver causato un incidente nelle prime fasi di gara.