GRAND PRIX LEGENDS
*correzione impostazioni: prove libere 30 minuti
CALENDARIO
Le gare si svolgeranno tutti i lunedì dalle 21.00 per un totale di 7 appuntamenti a partire dal 12 Giugno e le piste stabilite tramite sorteggio, questo è il programma:
- 21:00 presentazione online per gli inviti in stanza
- 21:10 avvio sessione con 30 minuti di Prove Libere
- 21:40 inizio qualifiche di 15 minuti
- 21:55 inizio warm-up di 10 minuti
- 22:05 inizio gara di 30 minuti
- 22:40 fine evento
Alle ore 20:55 del giorno di gara verrà estratto il Numero Oro sul sito Estrazioni del 10eLotto. Per controllare il numero basta cliccare sul link e inserire l’estrazione N°251 nella tendina Estrazioni e il giorno della gara. Una volta conosciuto il numero estratto si conoscerà la pista (vedi foto accanto) con la fascia di numeri già assegnata.
- 12/06/17 Test a (?)
- 19/06/17 Round 1 a (?)
- 26/06/17 Round 2 a (?)
- 03/07/17 Round 3 a (?)
- 10/07/17 Round 4 a (?)
- 17 /07/ 17 Round 5 a (?)
- 24/07/17 Round 6 a (?)
- 31/07/17 Round 7 a (?)
Qualora al numero estratto corrisponderà un circuito già utilizzato, si procederà ad oltranza con le estrazioni precedenti alla 251 dello stesso giorno fino alla individuazione di un circuito valido.
METEO REALE: Il meteo reale si basa sule condizioni meteo realmente esistenti in quel momento sulla pista, osservabili attraverso il sito di previsioni atmosferiche internazionale: ilmeteo.it;
In caso di precipitazioni atmosferiche, le condizioni meteo corrispondenti in Project Cars seguiranno la seguente tabella:
– Asciutto con precipitazioni fino a 0,7mm
– Pioggia leggera con precipitazioni da 0,8mm a 2,1mm
– Pioggia con precipitazioni da 2,2mm a 2,8mm
– Bufera con precipitazioni da 2,9mm a 4,2mm
– Temporale con precipitazioni da 4,3mm
L’ora di riferimento della sessione saranno le 14.00, gli slot meteo saranno calcolati sulla base delle condizioni meteo reali nella località di gara agli orari stabiliti. Il meteo ufficiale verrà comunicato subito dopo l’estrazione della pista.
PUNTEGGIO: PUNTEGGIO: Sarà formata dai punti ottenuti dal singolo pilota nell’arco dei diversi appuntamenti. Solo i piloti che raggiungeranno il traguardo avranno diritto al seguente punteggio. Sono previsti gli scarti delle 2 peggiori prestazioni con esclusione di eventuali giornate di squalifica. Prevista anche la classifica a squadre.
CONTROLLO PING: il DG (o host) preposto verificherà la corretta linea di ciascun pilota. Il giro di controllo dovrà avvenire entro il 5° minuto della sessione di Warm-up, al termine del giro tutti potranno rientrare ai box (rientrando nell’apposita corsia di entrata) per le ultime verifiche. In caso di anomalie, lo sfortunato di turno verrà sollecitato ad abbandonare immediatamente la sessione senza se e senza ma. Assicuratevi di avere una buona connessione per non compromettere la vostra gara e quella degli altri.
TEST PRE-CAMPIONATO: è obbligatorio per gli iscritti che non hanno mai preso parte ad eventi organizzati su Fairclub. La mancata partecipazione al test può comportare l’esclusione dalla griglia della prima gara e l’obbligatorietà a sostenere un test privato con lo staff. Durante i test sarà verificata la connessione in stanza piena quindi se alcuni utenti dimostrassero di non avere una linea adeguata non potranno prendere il via al torneo.
PROCEDURA DI ISCRIZIONE: Solo i primi 16 iscritti parteciperanno al campionato, gli utenti registratisi dopo la 16° iscrizione saranno classificati come Wild-Card, essi sostituiranno i titolari in caso di assenze, ritardi, ritiri o squalifiche. AL momento dell’iscrizione, il pilota sceglierà la livrea e numero della propria vettura se liberi e dichiarerà di aver letto e compreso il regolamento del campionato. Subito dopo l’iscrizione il pilota chiederà amicizia tramite PSN agli amministratori del torneo. L’iscrizione non assicura matematicamente la partecipazione.
Fairclub regolerà il presente regolamento di torneo per quanto non previsto.
Prima leggi qui – Come utilizzare il sito e le sue chat
Ordinamento Generale – Norme delle competizioni organizzate da fairclub
Disciplina sportiva – Comportamento corretto in pista
ISCRIZIONE: L’utente interessato a partecipare al campionato è invitato a presentare domanda di adesione al torneo comunicando le seguenti informazioni:
- Nome PSN Pilota
- Livrea e numero della Lotus Type 49C Cosworth
- Dichiarare di conoscere alla perfezione Regolamenti e impostazioni torneo.
- Periferica utilizzata (Pad o Volante)
- Assicurarsi di partecipare ai gruppi WhatsApp
Attenzione a non scegliere vetture già registrate, verificate la cronologia commenti o l’aggiornamento Squadre in pagina prima di iscrivervi
PREMIO PER IL VINCITORE
Lista iscritti: