F12016 – Analisi del TEST di Baku

F12016 – Analisi del TEST di Baku

Anche in Azerbaijan, come a Singapore, si è assistiti ad una catastrofica e imbarazzante gara ad eliminazione.

baku-mapUna preoccupante serie di incidenti premierà solo 5 auto su 17, roba da accapponarsi la pelle. Urge un completo ripasso degli stili di guida individuali e delle regole simulative che si adotteranno in campionato, quindi, abituarsi alla assenza di aiuti, ai danni reali e al meteo incerto. Non siam qui a giocare a Super Mario Kart, qui si corre sotto ogni singolo aspetto che ci catapulti nella realtà della Formula 1, darsi subito una regolata oppure questo gioco non fa per voi. Cominciatevi ad abituare anche al autocritica e all’ironia che utilizzerò nei commenti, gente permalosa non è gradita qui. Compreso il sottoscritto (Mamas) che dovrà pagare caro i due triangoli di sospensione di ultima generazione, disintegrati alla sua Force India, Boss Mallya mi farà volare in India a picconare pietre sotto al sole.

Prime conferme riguardo l’impostazione campionato:

  •  confermato il format a 18 utenti con una stanza che garantisce maggior realismo, compatta il gruppo in un’unica sessione e rimane pratico da gestire per i DG
  • stabilito l’orario di avvio sessione fissato alle 21.30, prima del quale non è consentito avviare la sessione, pigiare il verde solo il DG di turno lo avrà fatto per primo e ricordarsi di spegnere gli auricolari prima di questa azione.
  • utilizzare la bandiera nazionale come ID nel proprio nome, non voglio vedere aspiranti magrebini o cittadini del mondo che militano tra le nostre fila, siete italiani mettete la bandiera italiana!
  • il canale per i reclami post-gara non è il gruppo whats-app ma la mail del sito alla quale va inviata la descrizione dell’episodio incriminato con allegato il materiale video, questo è disponibile salvando la clip durante la gara. In caso di assenza del video il reclamo non può essere preso in considerazione.

 

Di buono c’è che la prossima gara non sarà cittadina, per cui aspettiamoci che almeno metà schieramento tagli il traguardo. Il calendario deciso in questo pre-campionato è studiato appositamente per uno scopo, far emergere i più valorosi e tenaci guerrieri che il fairclub possa forgiare. Significa che se dopo le deliranti prove di Singapore, Sochi e Baku avete ancora l’entusiasmo e la volontà di correre sotto la nostra bandiera, significa che questo forse è il posto giusto per voi questo, ma cercate di tagliare quel benedetto traguardo e far abbassare un po la cresta a quel Lewis Hamilton che sta facendo il bello e il cattivo tempo o la figuraccia è dietro l’angolo perchè ricordatvi,  correrete su fairclub.it, mica ciccia…

 

 

RIEPILOGO TEST PRE-CAMPIONATO

postbaku2