F1 2016 – GP UNGHERIA Round 12/21

F1 2016 – GP UNGHERIA Round 12/21

Che l’Hungaroring fosse famigerato per la sua tortuosità e la difficoltà di vedere sorpassi lo si sapeva, ma i piloti fairclub non lo sanno e danno vita ad una gara intensa e spettacolare (aiutati anche da San DRS). Vince anche nel kartodromo ungherese, ormai ribattezzato dai suoi acerrimi rivali: MSL. Il pilota Mercedes sale sul podio col sudore che gli gronda addosso per via della pressione dell’agguerrito inseguitore Marranini che sulla RedBull per poco non lo beffa sul finale. Sale sul podio anche la Williams di Sir_Woshie che ci ha ormai abituato a delle splendide gare, una condotta intelligente e regolare. Perde invece due posizioni dilegge che, per via di un incidente, sarà costretto a correre ai ripari, risultato comunque ottimo per la ToroRosso. Buonissima gara per Zampy92 che porta alla scuderia francese punti importantissimi, il pilota Renault sembra rivitalizzato dopo l’arrivo del nuovo compagno (FIT_Andre) che chiuderà solo a punti dopo averci illuso con una vittoria. Miglior risultato assoluto per Alessio seguito da Spyroz, quest’ultimo un po demoralizzato per i continui abbandoni del compagno di Team costringendolo al doppio lavoro. Solo 2 miseri punti per l’altra RedBull di SEB che farà meglio a dimenticarsi in fretta per quella che forse si è rivelata la peggior gara mai vista. Poteva fare davvero bene. Chiude lo schieramento e la zona a punti il solito GIGI, che ringrazia. Gara molto sfortunata per diversi piloti, tra i ritirati fa notizia la debacle Ferrari, ma anche la Williams di Legedroki, la Manor si Neo, lo stesso Mamas e le due Haas.

CLASSIFICA GENERALE

PROVVEDIMENTI DELLA DIREZIONE GARA

  • Bandiera Bianca e Nera per zampy92 (RENAULT) per aver utilizzato la funzione di ripristino traiettoria durante la gara. Con provvedimento ancora non prescritto, partirà dal fondo nel prossimo GP.
  • Bandiera Bianca e Nera per Alessio1998-25 (SAUBER) per aver generato confusione con conseguenti danni nelle fasi iniziali di gara.