Campionato F1 2016 PS4 – Secondo campionato multi giocatore di fairclub.it per gli utenti PS4
CAMPIONATO F1 2016 PS4
LEGGERE ATTENTAMENTE IL RIEPILOGO DEL REGOLAMENTO
PREMESSA:
L’evento si dovrà svolgere secondo regolamento con spirito di partecipazione sportiva, professionalità e correttezza da anteporre al risultato finale personale. Si svilupperà in un unica lobby da max 18+4 piloti, mentre le iscrizioni ufficiali arriveranno a 26 includendo 4 (o più) wild card. Scelta auto libera fra le 22 disponibili dei 11 Team , visto che si utilizzerà la modalità equivalente (pari prestazioni), che dovrà rimanere la stessa per tutta la durata del campionato. I partecipanti saranno liberi di aggregarsi in squadra (sempre con la stessa auto).
Il campionato si protrarrà per tutte le 21 gare, una gara a settimana a giorni fissi con classifica individuale e a squadre.
PRINCIPALI REGOLE
1 – Tutte le gare avranno una prima sessione di prove libere di 30 minuti, successivamente le qualifiche ufficiali (nominate qualifiche brevi nel gioco) e gara per una durata pari al 50%.
2 – Il meteo sarà impostato nella modalità personalizzato in base alle previsioni locali di meteo.it.
3 – Ogni aiuto verrà disattivato per ottenere una massima simulazione mentre la visuale di guida resterà libera non essendo presente nel gioco la possibilità di filtrarla. Si consiglia caldamente l’utilizzo della visuale interna come del resto già viene fatto su Project Cars, dove esiste la possibilità di forzare tale parametro.
4 – La classifica finale sarà redatta secondo l’ordine d’arrivo e verrà assegnato il punteggio ufficiale del gioco.
5 – L’ host aprirà la lobby 21.30 con un’ attesa massima fino alle 22:00 per l’ingresso di tutti i partecipanti o secondo eventuali ritardi, successivamente si partirà con i presenti.
6 – Se cade la connessione ad un partecipante, la gara continuerà e sarà incluso in classifica come ritirato (senza punteggio). Se cade la connessione all’host, il vice host (nominato dall’host prima del via) dovrà registrare l’ordine d’arrivo e comunicarlo successivamente all’organizzazione.
7 – Se capitasse di subire dei danni al veicolo si potrà procedere lentamente sino ai box senza ostacolare gli avversari, all’uscita dal box è obbligatorio rimanere entro la linea bianca.
8 – Si consiglia di salvare sempre il filmato della propria gara per poterlo utilizzare nel caso di un contenzioso/incidente fra avversari, per far valere le proprie ragioni. Dovrà poi essere pubblicato/inviato all’ organizzazione che ne valuterà le eventuali sanzioni.
9 – Imperativo è la comunicazione di assenza o ritardi da parte dei piloti ufficiali, in modo da avvisare per tempo le riserve. Tale operazione, se trascurata, permetterà alle wild-card di diventare titolari a discapito dei trasgressori.
10 – Divieto di utilizzo degli auricolari in gara e necessario lo spegnimento di qualsiasi dispositivo o programma collegato alla linea internet.
Il presente Regolamento potrebbe subire modifiche a seguito di test più approfonditi
CAMPIONATO F1 2016 PS4
LISTA CONCORRENTI (18 Titolari + 4 Riserve)
–
–
IMPORTANTE
Una volta occupati tutti i sedili sarà comunque consentito iscriversi come wild-card, ossia come pilota di riserva pronto ad entrare in caso di assenza/ritardo/squalifica da parte di uno dei titolari. In questo caso la wild-card occuperà il sedile liberatosi. Altamente probabile è la promozione della riserva come titolare qualora il pilota ufficiale si assenti per più di una gara. Fondamentale sarà la presenza nel pre-campionato per confermare questi ruoli.
F1 2016 CALENDARIO TEST PRE-CAMPIONATO:
MARINA BAY (Completato)SOCHI (Completato)BAKU (Completato)AUSTIN (Completato)CITTA DEL MESSICO (Completato)INTERLAGOS (Completato)YAS MARINA (Completato)
PREMIO VINCITORE CAMPIONATO F1 2016 PS4 fairclub.it
CAMPIONATO F1 2016 PS4 – ISCRIZIONE
L’utente interessato a partecipare al campionato è invitato a presentare domanda di adesione al torneo comunicando le seguenti informazioni:
- Nome PSN Pilota
- Scelta auto
- Dichiarare di conoscere alla perfezione Regolamenti e impostazioni torneo.
- Assicurarsi di partecipare al gruppo WhatsApp campionato e a quelli della community (http://www.fairclub.it/contatti/)
Le squadre si formeranno o per richiesta o per assegnazione automatica.
Il regolamento può subire variazioni e modifiche rivolte al miglioramento dello stesso. Queste novità verranno introdotte a seguito di comunicazioni di aggiornamento.