DTM 90s Edition – Round 5 – Spa-Francorshamps
Anche in terra belga e sotto uno splendido sole tra le campagne di Malmedy, assistiamo ad una gara con i primi due piloti in classifica a contendersi la coppa del vincitore.
TheDoctorLee stacca un tempaccio dei suoi che lo fa partire in prima fila, a ruota segue Alexio che lo affianca in prima fila sullo start, dietro troviamo il plotone delle 155 capitanate da benzodiaz7. A centro gruppo le BMW di zzuki e ciaveta e a chiudere lo schieramento le Mercedes di Kenfalco, Mamas e OIBAF.
A semafori spenti abbiamo subito sorprese al primo giro, dopo il tornantino della Source, si verifica il primo incidente con l’Alfa di elf_md coinvolta ma che riuscirà a riprendere il via, sul rettilineo del Kemmel picciott8 si fa sfilare da tutto il gruppone per un presunto taglio curva, nel settore centrale è benzodiaz ad alzare bandiera bianca per problemi tecnici. La gara prosegue con uno scambio di posizioni in testa tra la Mercedes del Doc e la BMW di Alexio, dietro tentano di risalire i picciott8 e elf_md, ne approfitta PlayVince che si troverà addirittura in 3° posizione. All’ultimo giro è DoctorLee ad avere la meglio su Alexio e portare nuovamente la sua “datata” 190 EVO ancora davanti a tutti. Alexio termina alle spalle della Mercedes facendosi così raggiungere a pari punti in classifica generale.
Si prospetta quindi un’ultima gara al sapor di finale per i due protagonisti del torneo, infatti, sarà la pista di Zandvoort (Ultimo round del campionato) ad eleggere il vincitore!
RISULTATI GARA
CLASSIFICHE