DTM 90s Edition – Round 3

DTM 90s Edition – Round 3 – RedBull Ring

Per assistere al 3° Round del DTM 90′ Edition bisogna salire sulle Alpi austriache, dove ad attenderci sul rinnovato RedBull Ring troveremo un cielo coperto e una fredda e tipica giornata di montagna,. Assenze pesantissime per la gara, il Leader del campionato benzodiaz7 manca clamorosamente al via per causa un imbarazzante conflitto con i suoi sponsor che gli hanno impedito di accedere alla corsa. Mancherà anche Marranini che tanto ci aveva deliziato con le sue telecronache di pregevolissima fattura.

Al termine delle qualifiche scopriamo con sorpresa (o quasi) che la Mercedes di DoctorLee conquista la prima posizione con un tempo stratosferico: 1:38.658. A quasi un secondo troviamo la BMW di Alexio che non regge il passo del suo avversario, almeno per ora. A seguire le Alfa che, nonostante i favori del pronostico e della notevole flotta di 155 di cui dispone la casa italiana, non riesce a mettere in prima fila nessuno dei suoi piloti.

Al Semaforo verde Alexio è già primo dopo aver approfittato dell’incidente di Doctor, il pilota Mercedes comincerà una straordinaria rimonta che lo vedrà raggiungere non solo la testa della corsa ma anche a superare la BMW di Alexio e a vincere la corsa! Parecchi incidenti tra gli inseguitori e tanti errori individuali permettono ad elf_md di guadagnare posizioni importanti e salire sul podio con la sua 155.

Nessuno avrebbe previsto che dopo tre gare ci sarebbero stati 3 vincitori diversi su tre auto diverse, un campionato ancora apertissimo e tutto da correre (e da seguire)!

 

 

 

ORDINE DI ARRIVO

Assetto Corsa

 

CLASSIFICA PILOTI

 

CLASSIFICA COSTRUTTORI